Madonna si riconferma l’artista femminile con il maggior numero di vendite di tutti i tempi

Il Guinness World Records segna un incasso complessivo per la regina del pop di 1,3 miliardi di dollari con i suoi tour. La cantante sarà a Milano con due date del The Celebration Tour il 23 e 25 novembre

Madonna, regina del pop, continua a governare quando si tratta di vendite musicali. Attualmente impegnata nel suo Celebration Tour, è stata riconfermata dal Guinness World Records come l’artista femminile con le vendite più fruttuose di tutti i tempi. Secondo quanto riportato, Madonna ha venduto più di 400 milioni di dischi – album, singoli e digitali – durante i suoi quarant’anni di carriera.

La cantante detiene il record dal 2009, seguita da Rihanna, Mariah Carey, Taylor Swift e Beyoncé. A partire dal luglio 2022, il Guinness World Records ha dichiarato che Madonna è anche l’artista femminile che ha incassato più di 1,3 miliardi di dollari con i suoi tour. Ma è probabile che questa cifra aumenti dopo The Celebration Tour. La popstar ha dato il via al suo 12esimo tour a Londra il 14 ottobre, prima di raggiungere gli Stati Uniti il 13 dicembre.

Madonna, dal tour alla competizione con Taylor Swift

Il tour di Madonna sarebbe dovuto iniziare a luglio, ma è stato posticipato dopo il ricovero in ospedale per un’infezione batterica. All’epoca, durante la convalescenza, ha scritto sui social media: “Grazie per la vostra energia positiva, le preghiere e le parole di guarigione e di incoraggiamento. Ho sentito il vostro amore. Sono sulla via della guarigione e sono incredibilmente grata per tutte le benedizioni della mia vita”.

Ha continuato: “Il mio primo pensiero quando mi sono svegliata in ospedale sono stati i miei figli. Il mio secondo pensiero è stato che non volevo deludere chi aveva comprato i biglietti per il mio tour. Non volevo nemmeno deludere le persone che hanno lavorato instancabilmente con me negli ultimi mesi per creare lo spettacolo. Odio deludere chiunque”. Madonna sta anche vivendo la competizione con il The Eras Tour di Taylor Swift, che ha concluso la sua prima tappa statunitense in agosto, e del Renaissance Tour di Beyoncé, che si è concluso in ottobre. Il Guinness World Records non ha ancora certificato il record di vendite di questi due tour.