Mark Ronson: “Vorrei fare altra musica con Ryan Gosling. È un musicista e cantante talentuoso”

Al momento della sua uscita originale, I'm Just Ken ha fatto guadagnare all'attore un posto nella Billboard Hot 100. Ora, il brano è nominato per un Grammy e un Oscar alla miglior canzone

Mark Ronson “vorrebbe fare più musica” con l’attore di Barbie Ryan Gosling: questo è quanto ha rivelato il produttore musicale a Billboard questa settimana. “Ci siamo sicuramente divertiti molto”, ha detto Ronson riguardo la sua collaborazione con Gosling. Ronson, insieme ad Andrew Wyatt, ha prodotto la colonna sonora del film, ora nominata all’Oscar, che include la canzone nominata all’Oscar e al Grammy, I’m Just Ken.

“Ryan ha un gusto straordinario e grandi idee, ed è un musicista e cantante estremamente divertente e talentuoso”, ha spiegato Ronson. Ha poi aggiunto di essersi divertito ancora di più a lavorare sull’edizione natalizia di I’m Just Ken – uscita nel dicembre 2023, cinque mesi dopo il fenomeno Barbie al botteghino – poiché ha consentito loro di riaccendere la loro amicizia.

“Probabilmente non abbiamo parlato per circa un anno, finché il film non si è concluso”, ha detto Ronson. “E io ho pensato, ‘Ehi, in realtà abbiamo finito la versione, ci sta suonando Slash. Voglio solo assicurarmi che tu sia soddisfatto prima di mixarla.’ E lui l’ha adorata davvero”.

Ronson ha continuato: “Abbiamo realizzato la versione di Natale e poi abbiamo iniziato a frequentarci. Sicuramente mi piacerebbe fare più musica assieme. Sai, penso che sarebbe fantastico. Ne abbiamo parlato un po’”.

Al momento della sua uscita originale, I’m Just Ken ha fatto guadagnare a Gosling un posto nella Billboard Hot 100. Ora, il brano è nominato per un Grammy alla cerimonia di domenica (come miglior canzone scritta per i media visivi) e un Oscar (come miglior canzone).

A novembre, Ronson ha rivelato che Gosling inizialmente non aveva pianificato di cantare nel film, ma ha cambiato idea dopo aver sentito I’m Just Ken. “Ricordo che la regista di Barbie, Greta Gerwig mi ha risposto dicendo: ‘Ryan dice che questa canzone lo tocca molto profondamente'”, ha spiegato. “Poco dopo Greta ha detto che Ryan era disposto a cantarla e che avremmo riscritto la scena di battaglia apposta per incorporarla”.