Il frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger, ha raccontato com’è stato lavorare con Lady Gaga per il nuovo singolo Sweet Sounds of Heaven. Il brano, che Jagger aveva precedentemente descritto come un brano dal sapore gospel, è tratto da Hackney Diamonds, l’album di prossima uscita della rock band, e vede anche la partecipazione di Stevie Wonder alle tastiere.
Il cantante ha recentemente dichiarato a Zane Lowe di Apple Music che l’interprete di Shallow è una “cantante davvero fantastica” e che non l’aveva “mai sentita esibirsi in questo stile”. Per quanto riguarda la registrazione, Jagger ha raccontato di averla elaborata “dal vivo nella stanza. È stata un’esperienza fantastica. Lei entrava in sala e si apriva completamente, studiava le sue parti, capiva come muoversi e poi diventava man mano più sicura”.
Il performer ha poi aggiunto: “Dopo siamo tornati e abbiamo registrato alcune parti extra che non avevamo fatto il giorno stesso. Poi abbiamo fatto un po’ di ordine e ci siamo ritrovati in sala sovraincisioni, faccia a faccia. Lì abbiamo rivisto il tutto e abbiamo iniziato tutti a scatenarci”.
Quella di Sweet Sounds of Heaven, scritta da Jagger e dal chitarrista degli Stones Keith Richards, è stata una reunion per Gaga e la band, che si erano già esibiti insieme durante il tour 50 & Counting dei Rolling Stones nel 2012.
Hackney Diamonds, il primo album di musica originale della band in quasi due decenni, uscirà il 20 ottobre. Jagger ha descritto l’album come un mix di canzoni rock, alcuni suoni funky, e ballate d’amore. Si tratta inoltre del primo lavoro in studio dopo la morte del batterista Charlie Watts, avvenuta ad agosto 2021 all’età di 80 anni. All’inizio del mese Jagger ha dichiarato che due dei brani presenti nel nuovo lp vantano la collaborazione del musicista scomparso.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma