Sweet Sounds of Heaven: in arrivo il nuovo singolo dei Rolling Stones feat. Lady Gaga e Stevie Wonder

Quello con i musicisti di Born This Way e Master Blaster non è l'unico featuring di Hackney Diamonds. Il ventiseiesimo album della band presenta collaborazioni attese e grandi ritorni

I Rolling Stones hanno annunciato il loro prossimo singolo. Si chiama Sweet Sounds of Heaven e vanta la collaborazione di Lady Gaga e Stevie Wonder. È il secondo brano (dopo Angry, pubblicato il 6 settembre, accompagnato da un videoclip con protagonista Sydney Sweeney) estratto dal nuovo album Hackney Diamonds, in uscita il 20 ottobre.

Sweet Sounds of Heaven, dovrebbe durare ben 7 minuti e 22 secondi – surclassando i 6 minuti e 17 secondi di Sympathy for the Devil, ma ancora inferiore agli 11 minuti di Going Home -, ed è uno dei brani più attesi del nuovo lavoro in studio.

I Rolling Stones hanno pubblicato un breve video anticipazione della nuova canzone, nel quale emergono i vocalizzi della voce di Lady Gaga, accompagnata dal pianoforte di Stevie Wonder.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Rolling Stones (@therollingstones)

Quello con i musicisti di Born This Way e Master Blaster non è l’unico featuring di Hackney Diamonds. Il ventiseiesimo album della band presenta collaborazioni attese e grandi ritorni. In Bite My Head Off, la voce di Jagger sarà accompagnata dal basso di Paul McCartney, mentre in Get Close e Live By the Sword a completare ci sarà il pianoforte di Sir Elton John. Non mancherà la storica batteria del compianto Charlie Watts, che continuerà ad suonare con la sua band in Mess It UpLive By the Sword (con il feat anche dell’ex bassista Bill Wyman).

Gli stessi Stones hanno raccontato la genesi del brano in un’intervista a Rolling Stone. Mick Jagger ha incontrato in uno studio Gaga, la quale sarebbe entrata in sala registrazione per fare un saluto alla band. In men che non si dica, la pop star di Shallow si è ritrovata a vocalizzare sul brano strumentale. “È entrata in studio e si è raggomitolata davanti a me sul pavimento”, ha ricordato il frontman. “Qualcuno le ha passato un microfono e ha iniziato coi suoi oohs e ahs”.

“Era seduta a terra e cantava”, ha spiegato poi Ronnie Wood. “Mick le fa: ‘Ok, ora alzati e trasformiamo questa cosa in una canzone, facciamo le cose per bene'”. Oltre ai componenti della band, anche Stevie Wonder è rimasto impressionato dal processo creativo di Gaga sul brano. “Mi ha fatto capire quant’è versatile. È stato bellissimo sentirla cantare con tanto sentimento”.

Sweet Sounds of Heaven è stata scritta da Mick Jagger e Keith Richards e prodotta da Andrew Wyatt (che nel brano ha anche suonato il basso e realizzato i cori). Il singolo uscirà il 28 settembre e, secondo la descrizione social degli stessi Stones, consisterà in “sette minuti e ventidue secondi di dolci suoni dal paradiso”.