Taylor Swift è ufficialmente entrata nell’era 1989 (Taylor’s Version). Giovedì 26 ottobre 2023, la cantante vincitrice di numerosi Grammy ha pubblicato il suo ultimo album ri-registrato, che contiene 21 tracce, comprese le canzoni della versione deluxe originale dell’album e cinque brani bonus.
Per celebrare la sua uscita con un carosello di foto condivise su Instagram, Swift ha scritto: “Sono nata nel 1989, rinata per la prima volta nel 2014, e una parte di me è stata recuperata nel 2023 con la riedizione di questo album che amo con tanta tenerezza. Mai nei miei wildest dreams avrei immaginato la magia che avreste sparso sulla mia vita per così tanto tempo”.
“Questo momento è un riflesso dei boschi attraverso cui abbiamo vagato e di tutto l’amore tra noi che brilla ancora nel buio più oscuro. Vi presento, con gratitudine e selvaggia meraviglia, la mia versione di 1989. Vi stava aspettando”. 1989 è stato in origine pubblicato nel 2014, e includeva brani di successo come Shake It Off, Bad Blood, Wildest Dreams, Blank Space e Style.
Il mese scorso, Swift aveva giocato con Google per rivelare i nuovi titoli delle tracce. Gli swifties completavano un puzzle di parole quando cercavano “Taylor Swift” su Google. Risolti gli enigmi, la cantante ha pubblicato le tracce del caveau di 1989 (Taylor’s Version). Tra queste ci sono Is It Over Now?, Say Don’t Go, Now That We Don’t Talk e Suburban Legends. Nell’album ci sarà anche una quinta canzone, precedentemente senza nome, oltre a una traccia esclusiva per Target.
La cantante di Cruel Summer ha poi condiviso la tracklist completa sui social media, scrivendo: “È una nuova colonna sonora. Ecco le retrocopertine e i titoli delle tracce di 1989 (my version). Non vedo l’ora che esca, sul serio”. Grazie per aver giocato insieme, indagato e aver reso tutto questo un divertimento così caotico (che è il miglior tipo di divertimento, dopo tutto).”
Swift aveva annunciato la riedizione di 1989 (Taylor’s Version) durante la sesta notte dei suoi spettacoli dell’Eras Tour al SoFi Stadium ad agosto. L’lp segue l’uscita di Fearless (Taylor’s Version), Red (Taylor’s Version) e Speak Now (Taylor’s Version), pubblicati dopo l’annuncio del 2019 della cantante, che ha spiegato che avrebbe registrato di nuovo le sue canzoni per poter avere la proprietà delle registrazioni master.
Taylor Swift (2006) e Reputation (2017) sono gli unici album del suo catalogo che non hanno ancora una versione ri-registrata.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma