Oltre un anno dopo l’annuncio del rinnovo, la seconda stagione di Domina debutta su Sky venerdì 8 settembre. Otto nuovi episodi, prodotti da Sky Studios, Fifty Fathoms e Tiger Aspect Productions (per il network americano Epix, oggi Mgm+), saranno disponibili anche in streaming su Now e Sky on demand.
Si torna dunque nell’antica Roma, ricostruita all’interno di Cinecittà, al tempo di Livia Drusilla, terza moglie del futuro imperatore Augusto, interpretata da Kasia Smutniak (già su Sky con Diavoli).
“Fu la prima femminista della storia”, così la descrive la protagonista. Una donna che cambiò le sorti dell’Impero romano e le aspirazioni delle donne al suo interno.
Dopo la scalata personale e politica di Livia Drusilla, vista nella prima stagione, il nuovo capitolo racconta la lotta per il controllo dell’Impero e degli eredi e il difficile matrimonio con Gaio Augusto (Matthew McNulty), moltiplicando le situazioni in cui per la donna diventa impossibile sapere di chi fidarsi.
Nel cast, accanto a Kasia Smutniak, si ritrovano Matthew McNulty (Giulio Cesare), Liah O’Prey (Julia), Ben Batt (Agrippa), Ewan Horrocks (Druso), Claire Forlani (Ottavia), Darrell D’Silva (Pisone), Christine Bottomley (Scribonia), Alais Lawson (Marcella).
Sono stati inoltre annunciati tre new entry. Benjamin Isaac (Holmes & Watson) interpreterà Tiberio, figlio maggiore di Livia, traumatizzato da oscuri ricordi della sua infanzia e deciso a non accettare la corruzione di Roma e dell’Impero. Joelle Mia Renee Joelle vestirà i panni di Vipsania, la moglie di Tiberio, anche lei estranea ai giochi di potere. Infine David Avery (Doctor Who) è l’ambizioso e giovane aristocratico Domitius. Perfido e astuto, entra nella famiglia imperiale attraverso il matrimonio con Ottavia, figlia di Augusto e Livia Drusilla.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma