Un teaser ha annunciato il ritorno di Feud, la serie antologica di Ryan Murphy, che debutterà in anteprima su FX il 31 gennaio: la seconda stagione, intitolata Feud: Capote vs. the Swans, vanta un cast di stelle tra cui Demi Moore e Naomi Watts.
La serie ruoterà attorno al ristretto cerchio dei “cigni” di Truman Capote, termine coniato dallo scrittore per indicare le sue amiche dell’alta società. Tom Hollander assume il ruolo di Capote, mentre Naomi Watts, Chloë Sevigny, Molly Ringwald, Calista Flockhart e Diane Lane interpretano le sue strette confidenti, le cui vicende con Capote sono state tristemente raccontate in La Côte Basque 1965 per Esquire. Capote stava cercando di scrivere il suo romanzo incompiuto Answered Prayers e ha sfruttato i pettegolezzi e i segreti delle sue amiche per trarne ispirazione.
Feud: Capote vs. the Swans, la trama
Feud: Capote vs. the Swans narra le storie di Babe Paley (Naomi Watts), Ann Woodward (Demi Moore), C. Z. Guest (Chloe Sevigny), Lee Radziwill (Calista Flockhart), Slim Keith (Diane Lane) e Joanne Carson (Molly Ringwald) durante gli anni ’70. Il defunto attore Treat Williams interpreta il marito del personaggio di Watts, l’icona di CBS News e magnate dei media Bill Paley.
Basata sul libro di Laurence Leamer “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era”, la serie limitata culmina con la morte di Capote nel 1984. Jon Robin Baitz, candidato al Tony e al Pulitzer, ha adattato il libro per lo schermo e ha scritto tutti gli otto episodi, rivestendo anche il ruolo di showrunner. Gus Van Sant dirige la serie, che è il seguito della Feud del 2017, incentrata sulla rivalità tra Joan Crawford (Jessica Lange) e Bette Davis (Susan Sarandon).
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma