Blue Eye Samurai: la serie targata Netflix è rinnovata per una seconda stagione

"Siamo grati al nostro intero team e agli spettatori di tutto il mondo che hanno dimostrato tanta passione per Mizu e la sua vendetta", hanno dichiarato i creatori Amber Noizumi e Michael Green

Netflix sguaina di nuovo la katana. Il colosso dello streaming ha rinnovato Blue Eye Samurai, pronto per realizzare la seconda stagione della sua serie animata. “Quando abbiamo iniziato questo progetto ci siamo impegnati a prendere questa storia molto personale ambientata nel Giappone del periodo Edo e a portarla in vita nel modo più autentico possibile. I nostri animatori, gli storici, i musicisti, gli artisti marziali e il cast hanno fatto sì che diventasse una realtà al di là delle nostre aspettative”, hanno dichiarato i creatori, produttori esecutivi e scrittori Amber Noizumi e Michael Green.

“Siamo grati al nostro intero team e agli spettatori di tutto il mondo che hanno dimostrato tanta passione per Mizu e la sua vendetta. Mizu ha ancora molto sangue da versare! Siamo profondamente grati ai nostri incredibili partner di Netflix per averci permesso di continuare il nostro viaggio”.

Il futuro di Blue Eye Samurai

Amber Noizumi e Michael Green avevano precedentemente dichiarato al podcast TV’s Top 5 di The Hollywood Reporter che prevedevano un ciclo di quattro stagioni per Blue Eye Samurai, ispirato in parte alla figlia della coppia. La serie ha debuttato il 3 novembre e la prima stagione, composta da otto episodi, ha ottenuto su Rotten Tomatoes il raro punteggio del 100 percento tra i critici (e del 96 percento tra gli spettatori), ed è cominciata a comparire nelle liste delle miglior serie dell’anno 2023.

Il cast include Maya Erskine (Mizu), George Takei, Masi Oka, Cary-Hiroyuki Tagawa, Brenda Song, Darren Barnet, Randall Park e Kenneth Branagh. Il progetto è stato realizzato dallo studio di animazione Blue Spirit.