Buon compleanno Winx Club: le fate diventano grandi e festeggiano l’anniversario dei vent’anni

Il 28 gennaio 2004 la serie animata andava per la prima volta in onda. Il 2024, aspettando l’uscita del nuovo capitolo, sarà costellato di eventi speciali e progetti dedicati a Bloom e alle sue magiche amiche

Di THR ROMA

Winx Club compie 20 anni. Il gruppo di famose fatine nate dalla mente di Iginio Straffi ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con avventure sempre nuove e avvincenti, conquistando generazioni dopo generazioni. Un show sull’amicizia, il coraggio e l’ottimismo, uniti da un pizzico di magia. Un mix esplosivo di cui le protagoniste sono detentrici fin dalla loro prima volta sul piccolo schermo il 28 gennaio 2004 su Rai due.

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono cresciute insieme ai loro fan, portando il brand Winx Club alla ribalta mondiale con storie incredibili, trasformazioni sempre più sorprendenti, show straordinari e uno stile inconfondibile e in costante evoluzione, passando dai primi disegni a mano realizzati da Straffi fino all’animazione in 3D con effetti speciali.

Winx Club, gli eventi dell’anno

Distribuito in oltre 150 paesi, Winx Club conta già otto serie animate televisive, due serie animate coprodotte con Netflix e due serie live action Netflix Original, a cui si aggiungono tre lungometraggi animati per il cinema, live show e musical internazionali che continuano a far cantare e ballare il pubblico in ogni parte del mondo.

L’avventura non finisce qui. Rainbow ha infatti annunciato che il reboot animato della serie è già in produzione, per emozionare e stupire i fan più affezionati della saga e i tanti nuovi fan con un capitolo inedito del classico 100% made in Italy. Il 2024, aspettando l’uscita del nuovo capitolo animato di Winx Club, sarà costellato di eventi speciali e progetti dedicati a questo grande anniversario, per festeggiare insieme il compleanno delle fate più speciali di sempre.