Rick and Morty avranno nuove voci. Il primo trailer della settima stagione della serie di Adult Swim ha rivelato i nuovi doppiatori dei protagonisti. Sì, questa volta saranno due doppiatori separati, dopo che Justin Roiland, il co-creatore della serie e voce originale sia di Rick che di Morty, è stato allontanato dallo show con accuse di cattiva condotta.
Con una mossa insolita, il network continua a mantenere il riserbo sui nomi dei nuovi doppiatori. “Vogliamo che lo show parli da solo”, ha spiegato una fonte interna di Adult Swim. “Crediamo nella forza della stagione e delle nostre nuove voci e vogliamo preservare l’esperienza di visione per i fan”.
La notizia fa seguito all’estromissione di Roiland dalla serie di successo mondiale – e all’interruzione del suo contratto globale – avvenuta a gennaio dopo l’accusa di maltrattamenti domestici. Le accuse sono state rapidamente seguite dalla rivelazione di messaggi diretti e offensivi a un fan, dal riemergere di precedenti commenti problematici nelle interviste e dalle accuse di problemi di comportamento sul posto di lavoro. A marzo, tuttavia, le denunce erano state ritirate.
La reazione di Adult Swim
Adult Swim ricercava da tempo nuovi talenti “somiglianti” per i personaggi dello show e ha assicurato ai fan che i personaggi rimarranno invariati. La descrizione ufficiale della settima stagione fa riferimento al recasting: “Rick e Morty sono tornati e sembrano più simili a loro stessi che mai! È la settima stagione e le possibilità sono infinite: cosa succede a Jerry? L’estate malvagia? E torneranno mai al liceo?! Forse no! Ma scopriamolo! Probabilmente c’è meno pipì della scorsa stagione. Rick e Morty, 100 anni! O almeno fino alla stagione 10!”.
Adult Swim sottolinea che Rick and Morty è stata la commedia migliore di tutta la tv via cavo durante le stagioni tre, quattro, cinque e sei. La serie ha raggiunto più di 19 milioni di telespettatori nel 2022 e rimane una delle serie top sul servizio di streaming Max. Rick and Morty ha ottenuto due Emmy per il miglior programma d’animazione ed è attualmente candidato a un terzo.
La commedia fantascientifica animata tornerà domenica 15 ottobre negli Stati Uniti con dieci nuovi episodi.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma