Amori estivi e mondiali di calcio. Cabine telefoniche e campeggio con gli amici. È leggerezza e divertimento, finché non accade qualcosa di inaspettato, sconvolgendo tutto. In Un’estate fa, nuova serie Sky Original, un mistero si dipana tra il passato e il presente dei personaggi, macchiato dalla scomparsa di una ragazza di cui non si saprà più nulla.
È sui toni della nostalgia e del divertimento che si dividerà lo show, prodotto da Sky Studios e da Fabula Pictures, i cui protagonisti sono Lino Guanciale e Filippo Scotti, al centro di un thriller transgenerazionale, diretto da Davide Marengo e Marta Savina, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 6 ottobre.
Guanciale veste i panni di Elio, cinquantenne dalla vita apparentemente perfetta, almeno finché il corpo di una ragazza, Arianna, di cui era innamorato anni prima non viene ritrovato. Nei flashback di Un’estate fa, a interpretare la parte di Elio, è il giovane Scotti, conosciuto per il ruolo da protagonista nel film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino.
Il trailer di Un’estate fa
Trent’anni dopo, in quell’estate degli anni ‘90, la polizia non ha dubbi: la giovane non è morta accidentalmente, è stata uccisa, ed Elio è in cima alla lista dei sospettati. Sconvolto dalla notizia, Elio ha un incidente in auto, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova proprio nel 1990, nell’infermeria del campeggio. Ha di nuovo 18 anni, ma la coscienza di un adulto. È un sogno o sta diventando pazzo? L’unica cosa di cui è certo è che, tornando indietro nel tempo, ha la possibilità di cambiare le cose, intraprendendo un’indagine che, forse, potrà salvare Arianna.
Un’estate fa è creata da Michele Alberico e Massimo Bacchini e scritta da Valerio Cilio, Federico Favot, Michele Alberico e Massimo Bacchini. Michele Braga firma la colonna sonora. Tra gli interpreti sono presenti anche Claudia Pandolfi, Antonia Fotaras, Paolo Pierobon, Martina Gatti, Anna Ferzetti e Tobia De Angelis.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma