Sono sei gli episodi di No Activity – Niente da segnalare che dal 18 gennaio arriveranno sulla piattaforma di Prime Video. Adattamento di un format australiano, preso in mano dagli sceneggiatori Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti, la comedy diretta da Valerio Vestoso è un insieme di sketch e scene montate insieme con ritmo e divertimento, mentre si seguono le vicende di una squadra di polizia e un duo di fantomatici furfanti che cerca di farla franca.
Al centro dell’azione, come spesso piace ripetere al personaggio dell’agente Katia, ci sono le attrici Carla Signoris e Emanuela Fanelli, poliziotte addette al centralino della stazione di comando, pronte a dare indicazioni “dall’alto” per un importante blitz atteso da molto tempo. Un duo che, nelle diversità, imparerà a vedere l’una i punti forti dell’altra. E non è difficile credere nella sintonia che trasmette la coppia di attrici, nei ruoli della boss Katia e della sua sottoposta Palmira, per gli amici (e non solo) Perry.
Una postazione fissa, un luogo unico a ricordare quasi le tipiche situazioni da teatro. Un palco e pochi personaggi per un aspettare che ha vagamente il sentore di Godot, il quale, per l’appunto, potrebbe non arrivare mai. Ma basta l’incontro tra i protagonisti per far scaturire la vena comica di No Activity – Niente da segnalare, tra lezioni di gestione della rabbia e possibili poste del cuore. Un format originale firmato Signoris&Fanelli.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma