Dopo il premio a Berlinale Series lo scorso 22 febbraio e il più recente riconoscimento come miglior serie non in inglese ai C21 International Drama Awards, arriva un ulteriore riconoscimento per The Good Mothers, prodotto originale Disney+. Stavolta lo show sull’omonimo libro non-fiction del giornalista Alex Perry, The Good Mothers: The True Story of the Women Who Took on The World’s Most Powerful Mafia, è stato candidato come Best Foreign Language Series ai Critics Choice Awards 2024.
La storia di The Good Mothers racconta la ‘ndrangheta dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla. Un racconto fondato su fatti reali con al centro tre donne, cresciute all’interno dei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata che lavora per distruggerla dall’interno.
Nel cast della serie figurano Gaia Girace – nota per l’adattamento de L’amica geniale -, Valentina Bellè, Barbara Chichiarelli, Francesco Colella, Simona Distefano, Andrea Dodero e con Micaela Ramazzotti nel ruolo di Lea Garofalo.
The Good Mothers, cast e premi
Il libro non-fiction del giornalista Alex Perry è stato premiato con il George Polk award e adattato per lo schermo da Stephen Butchard, nominato ai BAFTA. La regia dello show è a mano di Julian Jarrold, nominato ai BAFTA e agli Emmy (The Crown, Becoming Jane) e da Elisa Amoruso. The Good Mothers è prodotto da House Productions e Wildside, una società del gruppo Fremantle.
I produttori esecutivi sono Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle e Alessandro Saba per Disney+. Anche Stephen Butchard e Julian Jarrold sono i produttori esecutivi.
I Critics Choice Awards 2024 si terranno il 14 gennaio 2024 e verranno presentati live su The CW. L’appuntamento sarà presentato da Chelsea Handler.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma