Doc – Nelle tue mani: è un successo in sala con l’evento speciale della terza stagione

Al suo primo giorno di uscita ha raggiunto i 24.724 di incasso al cinema, superando Wonka per media copia nella giornata di lunedì 18 dicembre

La serialità non solo conquista le sale, ma anche il botteghino. La prima puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani si è affermata come miglior media copia dopo essere stata proiettata nelle sale UCI Cinemas per il suo evento speciale di due giorni. Al suo primo giorno di uscita Doc – Nelle tue mani ha raggiunto i 24.724 di incasso al cinema, superando Wonka per media copia nella giornata di lunedì 18 dicembre.

La nuova stagione della serie con Luca Argentero è prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal prossimo 11 gennaio 2024. Il pubblico in sala ha potuto partecipare alla visione collettiva in anteprima della prima puntata della nuova serie e salutare il cast che ha presentato dal vivo a Roma e a Milano e in collegamento streaming nelle altre città d’Italia le proiezioni serali.

Da Gomorra a Doc – Nelle tue mani    

Il fenomeno delle serie al cinema ha un suo precedente esempio, che ha ricevuto altrettanto successo in sala. Era il 2017 quando Gomorra – La serie arrivava sul grande schermo, scalando la vetta e raggiungendo un box-office di 500mila euro nelle sue due giornate-evento. Anche in quel caso, la stagione, era la terza; lo show, invece, un originale Sky prodotto da Cattleya.

Al cult con Marco D’Amore e Salvatore Esposito ha fatto seguito al cinema un’altra produzione italiana, stavolta supportata dall’internazionalità della HBO, per ben due volte. Nel 2018 L’amica geniale presenta le sue prime due puntate al cinema, distribuita da Nexo Digital, facendoci conoscere in carne e ossa le protagoniste Lenù e Lila, nate dalla penna di Elena Ferrante e dirette per l’occasione da Saverio Costanzo.