Netflix annuncia le riprese della serie sul Mostro di Firenze diretta da Stefano Sollima

La produzione in quattro puntate, prossimamente in uscita sulla piattaforma streaming, si baserà su fatti realmente accaduti, su testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche

Di THR ROMA

Netflix annuncia l’avvio delle riprese de Il Mostro, nuova serie in quattro puntate diretta dal regista Stefano Sollima, prossimamente al cinema con l’ultimo Adagio, presentato in anteprima in concorso all’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La serie è creata dallo stesso Sollima insieme a Leonardo Fasoli ed è una produzione The Apartment – società del gruppo Fremantle – e AlterEgo. Il Mostro è prodotta anche da Stefano Sollima e da Lorenzo Mieli e sarà prossimamente sul portale streaming di Netflix.

La storia è incentrata sui fatti di cronaca de Il Mostro di Firenze. Lo show vede al centro otto duplici omicidi compiuti in diciassette anni di terrore tutti commessi con la stessa arma, una Beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane viene trasposta basandosi sui fatti realmente accaduti, su testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche.

Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini,  sono stati molti, il racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.

AlterEgo è una nuova realtà nel panorama della produzione cinematografica, fondata nel 2022. L’AlterEgo si apre proprio con Adagio, il nuovo film di Stefano Sollima, prodotto in collaborazione con The Apartment e distribuito da Vision Distribution, in arrivo nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023.