Noi siamo leggenda: il trailer del teen drama con Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio

Nel cast, tra gli altri, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Margherita Aresti e Lino Guanciale, in un racconto di formazione su un gruppo di adolescenti di Roma con enormi problemi e immensi poteri

Di THR ROMA

Sono state mostrate in anteprima al Giffoni Film Festival le prime immagini della serie Noi siamo leggenda. Emanuele Di Stefano, Milo Roussel, Sofya Gershevich e Giulia Lin sono stati protagonisti di un panel in cui hanno raccontato il nuovo teen drama a tinte fantasy su un gruppo di adolescenti che scopre improvvisamente di essere dotato di superpoteri.

La serie – una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures, prodotta da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video – è diretta da Carmine Elia (Mare Fuori, Sopravvissuti) e ideata da Valerio D’Annunzio e Paolo Terracciano.

Nel cast, tra gli altri, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Margherita Aresti e Lino Guanciale. Noi siamo leggenda andrà in onda su Rai2 in prima serata a partire da mercoledì 4 ottobre, sarà visibile in streaming in contemporanea su Rai Play e sarà disponibile a seguire su Prime Video.

La trama di Noi siamo leggenda

Noi Siamo Leggenda è un racconto di formazione che segue le storie di un gruppo di adolescenti di Roma con enormi problemi e immensi poteri. Poteri, i loro, in grado di capovolgere le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o super cattivi potenti da combattere. I superpoteri diventano metafora delle difficoltà che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare, oltre che delle loro formidabili potenzialità.

Avere delle capacità sovrannaturali può far sembrare tutto più facile. Presto, però, i protagonisti scopriranno che non esiste un potere in grado di far “diventare grandi”, e che ad ogni azione corrisponde sempre una conseguenza.