Unwanted – Ostaggi del mare, nel teaser trailer le prime immagini della serie Sky con Marco Bocci

La storia è liberamente tratta da Bilal, libro di inchiesta del giornalista sotto copertura Fabrizio Gatti sul suo viaggio lungo le rotte del Sahara

Di THR ROMA

Unwanted – Ostaggi del mare è la nuova serie Sky Original, in arrivo su Sky e in streaming su NOW da novembre. Lo show è liberamente tratto da Bilal, libro di inchiesta del giornalista sotto copertura Fabrizio Gatti sul suo viaggio lungo le rotte del Sahara. Percorsi popolati non solo da migranti che cercano la salvezza spostandosi dall’Africa cercando di raggiungere l’Europa, ma anche da chi fa affari lucrando sulla loro disperazione.

La serie sarà composta da otto puntate. Unwanted – Ostaggi del mare è creata da Stefano Bises, in collaborazione alla scrittura con Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero.

Alla regia Oliver Hirschbiegel, premiato regista tedesco noto per La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, Diana e L’ombra della vendetta – Five Minutes of Heaven, film vincitore del Sundance Film Festival nel 2009. La produzione è di Sky Studios con Pantaleon Films e Indiana Production.

Unwanted – Ostaggi del mare e la storia della nave Orizzonte

Unwanted – Ostaggi del mare è stata girata in inglese, italiano, tedesco, francese e diversi dialetti africani. A capitanare il cast multiculturale sono gli attori Marco Bocci e Jessica Schwarz. A succedersi nella serie saranno dilemmi morali e questioni etiche, solidarietà e dolore, crudeltà e speranze.

Al centro del racconto c’è la nave da crociera Orizzonte che, piena di turisti occidentali, trae in salvo un gruppo di migranti a seguito del naufragio della loro imbarcazione. Lo show sarà prossimamente disponibile in tutti i Paesi in cui Sky opera in Europa e si possono scoprire le prime immagini nel teaser trailer ufficiale.

La serie è prodotta per Pantaleon da Dan Maag, Marco Beckmann, Patrick Zorer, Stephanie Schettler-Koehler e dal produttore Sascha Rosemann che per primo ha avuto l’idea di adattare il libro di Fabrizio Gatti. Per Indiana è prodotta da Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Marco Cohen. I produttori esecutivi per Sky Studios sono Nils Hartmann e Sonia Rovai.