È uscito il trailer ufficiale della tanto attesa nuova stagione di American Horror Story: Delicate, la dodicesima edizione dell’antologia cult di FX. Delicate vede Kim Kardashian in un ruolo drammatico, come co-protagonista al fianco della storica attrice Emma Roberts e alla nuova arrivata nel franchise Cara Delevingne. Nel cast figurano anche Matt Czuchry, Billie Lourd, Denis O’Hare, Leslie Grossman e Michaela Jaé Rodriguez.
Per la prima volta, una stagione è basata su un’opera letteraria: Delicate condition di Danielle Valentine. Il romanzo è descritto come “un thriller avvincente su un’attrice (interpretata da Roberts), che si convince che una figura sinistra stia facendo di tutto per assicurarsi che la sua gravidanza non avvenga mai”. È stato definito un aggiornamento femminista di Rosemary’s Baby.
La nuova stagione è stata divisa in due parti, di cui la prima arriverà in anteprima il 20 settembre su FX e poi in streaming il giorno successivo su Hulu. Non c’è ancora una data stabilita per la messa in onda della seconda parte.
Murphy aveva dichiarato a The Hollywood Reporter che Halley Feiffer, l’unica scrittrice e showrunner della stagione, “ha scritto un ruolo divertente, elegante e terrificante appositamente per Kim. Questa stagione è ambiziosa e diversa da qualsiasi cosa abbiamo mai fatto”.
American Horror Story è un dramma horror antologico creato e prodotto da Ryan Murphy e Brad Falchuk, con Halley Feiffer come showrunner per questa nuova stagione. Lo show rappresenta la long-serie più longeva nella storia di FX, che l’ha rinnovata per una tredicesima stagione.
Anche lo spinoff di AHS, American Horror Stories, tornerà con uno speciale di Halloween da quattro episodi il 26 ottobre su Hulu.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma