Berlino, lo spin-off de La casa di carta, tornerà su Netflix per una seconda stagione. “L’iconico personaggio, interpretato da Pedro Alonso, tornerà con una nuova rapina e più amore”, ha dichiarato la piattaforma di streaming.
La banda della prima stagione di Berlino sarà ancora insieme nella seconda. Si tratta di Michelle Jenner (Isabel), che interpreta Keila, esperta di ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Warrior Nun) nel ruolo di Damián, professore filantropo e confidente di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) nel ruolo di Cameron, che vive sempre sul filo del rasoio, Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) nel ruolo di Roi, fedele secondo di Berlino e Joel Sánchez nel ruolo di Bruce, l’implacabile uomo d’azione della banda.
Lunedì 19 febbraio, Netflix ha anche condiviso una nuova foto del cast. “Durante la settimana di debutto, Berlino è stata la serie più vista nel mondo e ha raggiunto la top 10 in 91 Paesi”, ha dichiarato Netflix. “Da allora, è rimasta nella top 10 per sette settimane consecutive nella tv non in lingua inglese, accumulando 348 milioni di ore di visione e 53 milioni di visualizzazioni totali. La serie è ora al nono posto tra le serie non in lingua inglese più viste nella storia di Netflix”.
Le riprese della seconda stagione di Berlino, creata da Álex Pina (La casa di carta, Sky Rojo) e Esther Martínez Lobato (La casa di carta, Sky Rojo), inizieranno nel 2025.
La serie proviene dalla casa di produzione televisiva di Pina, Vancouver Media, che attualmente sta girando El refugio atómico per Netflix. La serie drammatica è ambientata mentre sta per scoppiare la terza guerra mondiale e un gruppo di multimilionari si rifugia in un bunker di lusso.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma