Aspettati l’inaspettato… dice lo sceneggiatore Charlie Brooker nell’annuncio ufficiale della nuova stagione di Black Mirror.
Il tanto atteso ritorno della serie antologica di Brooker su Netflix è previsto per giugno, con l’intenzione di “reinventarsi con ogni nuovo episodio”. La data della première non è ancora stata annunciata, così come il numero di episodi previsti. The Hollywood Reporter ha però riportato che la sesta stagione avrà più episodi delle precedenti stagioni.
Come recita la didascalia, la sesta stagione di Black Mirror è la più imprevedibile, inclassificabile e inaspettata di sempre. L’annuncio di mercoledì è stato accompagnato da un teaser trailer, per dare un primo sguardo a ciò che ci aspetta. La pluripremiata serie distopica che esplora l’impatto della tecnologia sull’umanità non tornava sugli schermi dal 2019, ovvero dall’uscita della quinta stagione.
“Ho sempre pensato che Black Mirror dovesse proporre storie completamente diverse l’una dall’altra, continuando a sorprendere le persone (e me stesso). Altrimenti che senso avrebbe? Dovrebbe essere una serie che non può essere facilmente definita e che può continuare a reinventarsi”, ha dichiarato Brooker in una dichiarazione a Tudum di Netflix. “Quindi, in parte come sfida e in parte per mantenere le cose fresche sia per me che per gli spettatori, ho iniziato questa stagione mettendo deliberatamente in discussione alcuni dei miei presupposti fondamentali su cosa aspettarmi. Di conseguenza, questa volta, accanto ad alcuni dei più familiari archetipi di Black Mirror, abbiamo anche alcuni nuovi elementi, tra cui alcuni che avevo giurato che lo show non avrebbe mai fatto, per estendere i parametri di ciò che è un episodio di Black Mirror‘”.
E continua: “Le storie sono ancora tutte in pieno stile Black Mirror, ma con alcuni cambiamenti pazzeschi e una maggiore varietà rispetto al passato. E per dare vita a tutto questo abbiamo un’incredibile rosa di registi incredibilmente abili e intelligenti che lavorano con un cast di attori così talentuosi che francamente non hanno il diritto di esistere. Non vedo l’ora che la gente si faccia una scorpacciata di episodi e spero che si divertano, soprattutto quelli che non dovrebbero”.
L’impressionante cast della sesta stagione comprende: Aaron Paul, Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin, Zazie Beetz.
Charlie Brooker, Jessica Rhoades, Annabel Jones e Bisha K. Ali sono i produttori esecutivi.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma