Bluey: la tenerezza della serie animata BBC diventa un videogioco

La trasposizione seguirà la quotidianità di un giovane cagnolina Blue Heeler e della sua famiglia. Outright Games promette ai fan di rivisitare i luoghi iconici della produzione. In arrivo su PC e console il 17 novembre

Di THR ROMA

Arriva il videogioco di Bluey. Outright Games, il principale editore di intrattenimento per famiglie, in collaborazione con BBC Studios, ha annunciato che Bluey: The videogame arriverà su console e PC  il 17 novembre 2023. 

La trasposizione è basata sulla serie televisiva che segue Bluey, un’adorabile cagnolina Blue Heeler che vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo. Come tutti i cuccioli della sua età, Bluey ama giocare; usa la sua energia inesauribile per divertirsi in modi imprevedibili ed esilaranti, coinvolgendo la sua famiglia e gli  abitanti della sua città, e trasformando i momenti quotidiani in avventure.

In quest’avventura interattiva a mondo aperto, i giocatori e le giocatrici potranno esplorare i luoghi iconici fedelmente ricreati, tra cui la casa della protagonista. La storia sarà un elemento portate, con attività ispirate ai momenti preferiti dai fan della serie e una nuovissima trama in quattro parti creata in collaborazione con Artax Games, BBC Studios e i produttori della serie. 

Si potrà vivere l’esperienza fino a un massimo di quattro giocatori, che possono impersonare Bluey, sua sorella Bingo, la mamma e il papà.

Nella sua versione in lingua originale, il cast vocale è il medesimo della serie: papà Bandit (David McCormack) e mamma Chilli (Melanie Zanetti). Molti dei brani musicali iconici e di successo di Bluey sono del compositore Joff Bush e saranno presenti nella colonna sonora del gioco, insieme a tutte le nuove tracce create dal team di sviluppo. 

Il successo di Bluey

Dal lancio in Australia nel 2018, Bluey ha riscosso un’infinità di riconoscimenti da parte della critica sia in  patria che all’estero, vincendo di recente il 2022 BAFTA Children & Young People Award nella categoria International e ritirando il quarto premio consecutivo AACTA Best Children’s Programme, che si aggiunge a un International Emmy e a molti altri premi. 

 “Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con BBC Studios per Outright Games e di contribuire a espandere il fenomenale mondo di Bluey nei videogiochi”, ha dichiarato Stephanie Malham, COO di Outright Games. E continua: “Il nostro obiettivo è sempre quello di creare giochi che possano fungere da punto di accesso al mondo dei  videogiochi e ad alcuni dei più importanti franchise di intrattenimento del pianeta come Bluey. Per noi è  un’emozione portare in vita il mondo di Bluey con un livello di interattività mai visto prima e, garantendo che  il gioco sia accessibile e divertente per tutte le età;sappiamo che i fan di tutto il mondo ne saranno entusiasti”. 

Kevin Jorge, head of games di BBC Studios, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Outright Games al primo videogioco di Bluey. Per noi è molto importante catturare l’essenza del gioco e del divertimento che sono al centro della serie. Sappiamo che i fan saranno entusiasti di esplorare il mondo e di partecipare alle  avventure della famiglia Heeler”. 

Bluey: The videogame sarà disponibile dal 17 novembre 2023.