Landman, la prossima serie drammatica di Taylor Sheridan, ha scelto già la sua protagonista: sarà Demi Moore. L’attrice di Ghost e Codice d’onore sarà accanto al già annunciato Billy Bob Thornton e interpreterà Cami, “moglie di uno dei più potenti petrolieri del Texas e amica di Tommy Norris (Thornton)”.
L’attrice si unisce quindi alla lista crescente di attori e attrici del cinema, celebri soprattutto negli anni Ottanta e Novanta, che di recente hanno preso parte agli show di Sheridan (come Harrison Ford, Kevin Costner, Helen Mirren, Sylvester Stallone e Nicole Kidman). Moore è attualmente impegnata anche nella serie antologica FX/Hulu Feud: Capote vs. The Swans.
Landman, la nuova serie su Paramount+
Landman è ambientato nelle boomtown del Texas occidentale. È una storia di ricerca di fortuna nel mondo delle piattaforme petrolifere. Basata sul podcast in 11 puntate Boomtown, la serie è “una storia di piani alti e piani bassi di ruderi e miliardari selvaggi che alimentano un boom così grande da rimodellare il nostro clima, la nostra economia e la nostra geopolitica”, recita la sinossi ufficiale.
Il cast comprende anche Ali Larter (L’ultima vittima), Michelle Randolph (1923), Jacob Lofland (Joker 2), Kayla Wallace (When Calls the Heart), James Jordan (Yellowstone), Mark Collie (Nashville) e Paulina Chávez (The Expanding Universe of Ashley Garcia).
Le riprese sono iniziate a Fort Worth, in Texas, e la produzione della serie è affidata a MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions di Sheridan.
Landman si aggiunge alla crescente serie di show Sheridan della Paramount+, che comprende 1923, 1883, Special Ops: Lioness, Mayor of Kingstown, Tulsa King e Lawmen: Bass Reeves e ovviamente anche la serie di punta, Yellowstone, le cui riprese per la stagione finale dovrebbero iniziare in primavera.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma