Disincanto: la quinta stagione della serie Netflix sarà l’ultima. Ecco il trailer ufficiale

La commedia animata, prodotta dal creatore de I Simpson e Futurama, Matt Groening, è arrivata sul colosso dello streaming con venti episodi iniziali, per poi essere rinnovata nel 2018 con un secondo lotto di altre venti puntate

Il sole si prepara a tramontare su Disincanto di Netflix. Martedì 1 agosto, il gigante dello streaming ha annunciato che la commedia animata dal creatore de I Simpson, Matt Groening, è stata rinnovata per la sua quinta e ultima stagione, che debutterà il 1 settembre.

La serie è arrivata su Netflix con venti episodi iniziali, per poi essere rinnovata nel 2018 con un secondo lotto di altre venti puntate. Invece di creare stagioni singole da dieci episodi, Netflix ha dimezzato i capitoli e considerato ogni lotto come una “parte”: una tattica che molte reti e piattaforme utilizzano nel tentativo di evitare aumenti salariali standard per creativi e star. La quinta “parte” si concluderà con altri dieci episodi.

Prodotto internamente da Netflix, Disincanto è la prima serie animata di Groening dopo I Simpson e Futurama. Quest’ultima è stata rinnovata a luglio con altri 20 episodi: originariamente trasmessa su Fox, è poi passata a Comedy Central e approderà ora su Hulu. I Simpson, nel frattempo, sono già stati prolungati fino al suo 36esimo capitolo per Fox. I Simpson e Futurama sono entrambi prodotti dalla Disney’s 20th Television.

Josh Weinstein è lo showrunner di Disincanto. Tra i doppiatori, ci saranno Abbi Jacobson, Eric Andre e Nat Faxon. Ecco il teaser della quinta stagione, che sarà l’ultima.