Il premio Oscar alla carriera Donald Sutherland è entrato nel cast della prossima serie western del produttore esecutivo Taylor Sheridan, dedicata all’eroe di frontiera Bass Reeves.
La serie, diretta dallo showrunner Chad Feehan, cambierà nome – da Bass Reeves a Lawman: Bass Reeves – e il progetto diventerà una serie antologica. Reeves sarà ancora il protagonista della prima stagione, mentre le stagioni successive saranno incentrate su altri iconici e storici uomini di legge.
L’attore di Hunger Games e Quella sporca dozzina interpreterà il giudice Isaac Parker, “una figura imponente e autorevole del tribunale di Fort Smith, con un passato complicato”.
La prima stagione di Lawman vede come protagonista il candidato agli Emmy David Oyelowo nel ruolo di Reeves, il primo vice sceriffo degli Stati Uniti di colore a ovest del Mississippi. Viene descritto come “il più grande eroe di frontiera della storia americana, attivo nell’era post-Ricostruzione (dopo la Guerra Civile) come agente federale nel Territorio Indiano, riuscito ad arrestare oltre 3.000 tra i più pericolosi criminali senza mai essere ferito”.
Il cast, oltre Donald Sutherland. comprende anche Lauren E. Banks, Forrest Goodluck, Barry Pepper, Demi Singleton e, in ruoli ricorrenti, Dennis Quaid, Joaquina Kalukango, Lonnie Chavis, Rob Morgan, Ryan O’Nan, Grantham Coleman e Justin Hurtt-Dunkley. Shea Whigham e Garrett Hedlund saranno guest star.
Lawman si aggiunge al già nutrito programma di fiction di Sheridan, che comprende l’ammiraglia di Paramount Network Yellowstone, i suoi spinoff Paramount+ 1883 e 1923, oltre a Tulsa King, Mayor of Kingstown e le prossime fiction Lioness e Land Man.
Lawman è attualmente in fase di riprese in Texas.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma