[Questo articolo include importanti spoiler sulla terza stagione di Emily in Paris]
Il finale della terza stagione di Emily in Paris ha lasciato il pubblico a bocca aperta, a pronunciare sacré bleu, con il lancio di una notizia bomba dopo l’altra.
Nell’ultimo episodio della serie Netflix infatti Camille (Camille Razat) Gabriel (Lucas Bravo) ed Emily (Lily Collins) sono insieme a tutti i loro amici e parte delle loro famiglie in un casale per una cena cucinata da Gabriel. Il protagonista chef h appena ricevuto – probabilmente – una stella Michelin con l’aiuto di Emily. Tanta è l’emozione per Gabriel che dice alla sua fidanzata Camille che dovrebbero sposarsi proprio lì, invece di aspettare le nozze programmate.
Eppure, nel bel mezzo della cerimonia, Camille annuncia che non può sposare Gabriel. L’unica ragione per cui stanno insieme è che Camille, ammette lei, sapeva che anche essendo innamorato di Emily non avrebbe mai rotto il patto che le donne avevano fatto tra loro per non litigarselo. Proprio Camille proclama dunque l’amore tra Emily e Gabriel.
Dopo aver ascoltato le parole di Camille che rifiuta di sposare Gabriel, Alfie (Lucien Laviscount) decide di lasciare Emily, la incoraggia a iniziare una relazione con Gabriel dato che lo ama ed esce di scena. E se questo non bastasse, negli ultimi minuti, Emily dice a Gabriel che i suoi sentimenti per lui sono sempre stati lì, quindi è pronta a stare con lui ma Gabrile le rivela che il vero motivo per cui stava per sposare Camille è che lei è incinta.
Le domande in vista della quarta stagione
Allora che cosa succederà nella quarta stagione? I fan hanno il fiato sospeso da mesi. Camille e Alfie sono fuori dai giochi per lasciare la scena romantica a Emily e Gabriel? E loro due dopo tre stagioni riusciranno a coronare il loro sogno d’amore? Ma con un bambino in arrivo, ormai parte delle loro vite, Gabriel resterà con Camille?
Che cosa succederà invece quando Gabriel scoprirà la relazione di Camille con Sofia (Melia Kreiling)? Alfie tornerà a Londra? Gabriel otterrà la sua stella Michelin? E Mindy (Ashley Park) e la sua band andranno all’Eurovision?
Di seguito, The Hollywood Reporter ha analizzato tutto quello che c’è da sapere finora sulla quarta stagione di Emily in Paris – dai possibili snodi della trama al ritorno dei membri del cast – e quando la stagione potrebbe essere presentata in anteprima.
01 Quando uscirà la quarta stagione di Emily in Paris?
Purtroppo non si è ancora avuta notizia di una data di uscita ufficiale. Fino alla quarta stagione, ogni puntata di Emily in Paris era stata girata nella capitale francese durante l’estate, prima di essere distribuita su Netflix a dicembre. Le riprese della quarta stagione, tuttavia, inizieranno nel gennaio 2024, in vista delle Olimpiadi estive di Parigi della prossima estate, dato che tutte le riprese e le produzioni da giugno a settembre sono vietate. È possibile che la serie si attenga al mese di uscita tipico e attenda fino a dicembre 2024 per essere presentata in anteprima. Ma sarà una decisione della produzione, a seconda di quando il prodotto sarà pronto.
02 Chi ci sarà nella quarta stagione?
Sebbene Netflix non abbia ancora rilasciato l’elenco ufficiale dei membri del cast, ci sono alcuni personaggi che torneranno di sicuro e altri che probabilmente faranno di nuovo capolino a Parigi (e Roma!). Emily (Lily Collins), Gabriel (Lucas Bravo), Mindy (Ashley Park) e Camille (Camille Razat) ci saranno tutti. Emily e Gabriel hanno finalmente la possibilità di stare insieme ora che Camille ha annullato il matrimonio. Ma il fatto che sia incinta potrebbe “ostacolarli” ancora una volta. Ci sarà molto da svelare su questo triangolo amoroso nella quarta stagione, soprattutto considerando che lo showrunner Darren Star ha notato che il pubblico potrebbe voler vedere di più dell’amante greca di Camille, Sofia, interpretata da Melia Kreiling.
Per quanto riguarda Alfie (Lucien Laviscount) – che ha trasformato il triangolo amoroso in un quadrato d’amore nella terza stagione – ora che lui ed Emily non stanno più insieme, non c’è alcuna garanzia che tornerà per la quarta stagione. Star ha già chiarito che Alfie non ha più u motivo romantico per restare ma ora che è in affari con Gabriel potrebbe rimanere a Parigi. Nella terza stagione, Emily ha deciso di rimanere a Parigi al Savoir invece di tornare a Chicago con Madeline (Kate Walsh), il che significa che Walsh potrebbe non avere più un ruolo importante nella serie. Tuttavia, questo significa che Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu), Julien (Samuel Arnold) e Luc (Bruno Gouery) saranno molto presenti.
Una persona che i fan speravano di vedere dopo la sua apparizione alla première della terza stagione di Emily in Paris è Kim Cattrall. Star, che è anche il creatore di Sex and the City, non è contrario a portarla nello show in qualche modo ma quando ne ha parlato non aveva ancora le idee chiare. “Non sono un grande sostenitore del solo casting tanto per farlo”, aveva detto. “Per Kim serve un ruolo giusto, di sicuro porterebbe una grande energia nella serie. E con Samantha Jones che ora vive a Londra, Parigi non le sembra poi così lontana”.
03 Di cosa parlerà la quarta stagione di Emily in Paris?
Anche se non si sa ancora molto della quarta stagione di Emily in Paris, Lily Collins ha condiviso un video con gli spettatori in occasione dell’evento fan TUDUM di Netflix durante l’estate. Ha potuto così anticipare qualcosa rassicurando i fan sulle risposte alle principali domande della terza stagione. Emily e Gabriel finalmente si metteranno insieme? Alfie ha ancora il cuore spezzato? Gabriel otterrà la sua stella Michelin? Mindy e la band andranno all’Eurovision?
“Si può dire con certezza che la scorsa stagione si è conclusa con una nota drammatica”, ha detto nel video. “Quello che posso dire è che avremo più divertimento, più moda e, ovviamente, più drammaticità in serbo per tutti voi. Emily dovrà decidere se tutto ciò che ha sempre desiderato è davvero ciò di cui ha bisogno, e mentre il cuore di Emily rimarrà sempre fedele a Parigi, la sua vita prenderà delle svolte inaspettate in questa stagione. Non stupitevi di trovarla a Roma in vacanza”.
Nelle interviste successive alla fine della terza stagione, Star ha anticipato alcune altre cose che vorrebbe esplorare ulteriormente nella prossima stagione, come la relazione tra Camille e Sofia. C’è anche molta incertezza nell’aria con Mindy e Nicolas (Paul Forman). Qual è la sua posizione rispetto a Benoit (Kevin Dias)?
“Nicolas è un personaggio molto intelligente, ma penso che sia anche un tipo ingannevole”, ha detto il creatore a TV Guide. “Penso che rappresenti un po’ la Mindy di una volta, con la quale si trova molto a suo agio. Benoit rappresenta un po’ di più la sua anima artistica e penso che ci sia una vera lotta”.
Star ha anche spiegato che la quarta stagione riguarderà ancora di più la gestione di complicate relazioni personali e lavorative rispetto a quanto lo sia stata finora. Il finale della terza stagione ha in un certo senso fatto esplodere le cose per Alfie, Gabirel, Camille ed Emily, i quali lavorano tutti insieme in qualche modo, vivono nella stessa zona e sono intrecciati l’uno nella vita dell’altro.
Poiché lo spettacolo si è espanso da un punto di vista (quello di Emily) a più di un insieme, Star prevede che il pubblico imparerà a conoscere Sylvie e gli altri personaggi ancora di più. “Vedi le storie da diversi punti di vista. Penso che ora che vediamo il mondo un po’ dal punto di vista di Sylvie, impareremo di più su Sylvie”.
E mentre Star non sa esattamente per quanto tempo vuole che la serie duri, ha alcune idee diverse su come potrebbe finire. “Man mano che lo show si è evoluto, anche l’idea di dove stanno andando i personaggi è cambiata”, ha detto. “I personaggi assumono una vita propria e ti portano in direzioni inaspettate. Non mi piace avere idee precise su dove la serie andrà a finire perché ho la sensazione che, come nella vita, i personaggi ti condurranno dove non credevi”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma