Fall of the House of Usher, la serie soprannaturale ispirata al classico di Edgar Allan Poe e in arrivo il 12 ottobre su Netflix, vede gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher costruire un impero di ricchezza, privilegio e potere grazie alla Fortunato Pharmaceuticals. Almeno fino a quando gli eredi della dinastia Usher iniziano a morire per mano di una donna misteriosa legata alla loro giovinezza che farà emergere segreti del passato.
In una delle prime immagini diffuse da Netflix, alcuni membri della famiglia Usher sono riuniti a tavola, con Sauriyan Sapkota nei panni di Prospero Usher, Rahul Kohli nei panni di Napoleon Usher, Samantha Sloyan nei panni di Tamerlane Usher, mentre Mark Hamill si nasconde misteriosamente nel background nel ruolo di Arthur Pym.
Bruce Greenwood, che interpreta il ruolo di Roderick Usher, patriarca della dinastia Usher, è il protagonista della miniserie insieme a Carla Gugino, Mary McDonnell e Carl Lumbly. Fall of the House of Usher è frutto del lavoro dello sceneggiatore e regista Mike Flanagan, che in precedenza aveva spaventato gli spettatori della piattaforma con The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass. Flanagan è anche il nome dietro Midnight Club, serie basata sul libro young adult di Christopher Pike, su un gruppo di adolescenti malati terminali che stringono un patto segreto.
L’ampio cast di Fall of the House of Usher comprende anche Michael Trucco, Robert Longstreet, T’Nia Miller, Igby Rigney, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Kate Siegel, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd e Annabeth Gish.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma