Un amore nato sotto ai riflettori quello tra David Arquette e l’attrice di Friends, Courtney Cox. “Quando ti confronti con qualcuno che è nell’Olimpo delle icone televisive, è un po’ difficile gestire la relazione”, ha spiegato l’attore. David Arquette si è aperto sul suo rapporto con l’ex moglie e sulle difficoltà che hanno affrontato nel momento di picco della popolarità di lei in Friends.
Durante un’ospitata al programma Andy Cohen Live di SiriusXM, quando il conduttore gli ha chiesto se si fosse mai sentito “inferiore” o “meno importante” dell’ex moglie a causa del grande successo dello show della NBC, l’attore di Mai stata baciata ha risposto: “Sì, assolutamente”. “È difficile. Sai, il maschio tradizionale dovrebbe provvedere al mantenimento, pagare le bollette, insomma essere il capofamiglia”, ha detto. “Ma quando fai l’attore, sei sempre sulle montagne russe. O sei popolare o non riesci a trovare un lavoro. È una cosa strana”.
Il successo di Friends
Dopo essersi conosciuti come co-protagonisti in Scream del 1996, i due attori si sono sposati qualche anno dopo, nel 1999, al culmine del successo di Friends. Hanno anche una figlia, Coco, avuta nel 2004, di cui Jennifer Aniston è la madrina. Solo nel 2012 hanno chiesto il divorzio, e un anno dopo la separazione è stata definitiva. Arquette ha aggiunto che all’inizio della loro relazione hanno dovuto “imparare” molto per riuscire a superare “il dolore, le discussioni e l’ego”.
In particolare, l’attore di Mrs. Davis ha detto che il successo nell’affrontare i periodi difficili in coppia “dipende da come gestisci i problemi, da come li comunichi, come reagisci, e da quanto permetti agli altri di influenzare il tuo stato d’animo”. Per quanto riguarda lui, Arquette ha aggiunto che lavorare sulla sua autostima e su se stesso, lo avrebbe aiutato molto. “Il percorso di elaborazione dei miei dolori e traumi mi ha permesso di aprirmi e capire cosa mi renda felice, quali siano davvero i miei bisogni, quali i miei limiti”.
Sebbene ritenga che tra lui e l’attrice di Cougar Town “ci sia stata una storia davvero coinvolgente”, ripensando a come hanno gestito la situazione ha detto di voler incoraggiare le persone “a cercare di risolvere veramente i loro problemi”. Arquette è attualmente sposato con Christina McLarty, con cui ha due figli. Cox frequenta il cantante Johnny McDaid.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma