Il principe Harry lancia un grido di incoraggiamento ai veterani di guerra che si preparano per gli Invictus Games del mese prossimo nel teaser trailer della docuserie Heart of Invictus: le olimpiadi degli invincibili, prodotta per Netflix. dalla Archewell Productions, fondata da lui e Meghan Markle.
“È qui, agli Invictus Games, che ti rendi conto che il tuo fardello è il trampolino che ti ha portato al livello superiore. I Giochi non si concentrano sulla causa dell’infortunio. Si concentrano sul recupero e su come tornare a far parte della comunità”, dice Harry riguardo al progetto di Orlando von Einsiedel e Joanna Natasegara, il regista e la produttrice premiati con l’Oscar per il miglior cortometraggio a The White Helmets, realizzato anch’esso per Netflix.
La serie da cinque episodi, che andrà in onda il 30 agosto, è incentrata sulle storie di vita dietro gli Invictus Games, l’evento sportivo internazionale fondato da Harry, anche produttore esecutivo della serie. Il trailer mostra il Duca di Sussex che incoraggia i militari che hanno subito lesioni o malattie nel loro percorso verso gli Invictus Games, a trovare ispirazione dalle loro potenti storie di guarigione e speranza sul campo di battaglia.
“Siete persone di sostanza, resilienti, forti. Avete un cuore invincibile”, dice Harry a un certo punto, mentre si rivolge a un pubblico di veterani di guerra.
L’accordo di Harry e Meghan Markle con Netflix – firmato nel settembre 2020 – copre documentari, lungometraggi, serie televisive sceneggiate e programmi per bambini. La loro Archewell Productions produce programmi che “informano, elevano ed ispirano”, secondo la società di streaming.
Il primo progetto nato dall’accordo pluriennale con Netflix è stata la docuserie Harry & Meghan, diretta da Liz Garbus. Questa raccontava la storia d’amore del duca e della duchessa e li seguiva nella decisione di lasciare la famiglia reale e trasferirsi in California.
In seguito a recenti tagli, Netflix ha interrotto lo sviluppo di una serie animata per bambini, Pearl, ideata da Markle e Archewell. Quest’ultima aveva firmato un accordo con Spotify nel 2020 – per il podcast Archetypes di Markle – ma la partnership è stata interrotta a giugno 2023.
La serie Heart of Invictus ha tra i produttori esecutivi Natasegara, Ben Browning, Chanel Pysnik, von Einsiedel e Abigail Anketell-Jones.
I prossimi Invictus Games si terranno a Dusseldorf, in Germania, dal 9 al 16 settembre 2023.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma