Il teaser trailer della seconda stagione di House of the Dragon mostra le intense azioni della guerra dei draghi

La HBO ha rivelato un primo sguardo alla seconda stagione del suo prequel de Il Trono di Spade, annunciando sei nuovi membri del cast

House of the Dragon torna a ruggire per la seconda stagione. Il fantasy HBO e prequel del Trono di Spade ha svelato un teaser trailer durante il panel del CCXP23 a San Paolo, in Brasile, sabato 2 dicembre. Il filmato include alcune intense azioni di lotta tra draghi. “Non c’è guerra così odiosa per gli dei come una guerra tra parenti”, dice Rhaenys Targaryen (Eve Best). “E nessuna guerra è così sanguinosa come una guerra tra draghi”. Il personaggio che lancia l’urlo straziante sul drago è Lady Baela Targaryen (Bethany Antonia).

La produzione ha anche annunciato l’ingresso di altri attori nello spettacolo: Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna nel ruolo di Ser Alfred Broome, Kieran Bew nel ruolo di Hugh, Tom Bennett nel ruolo di Ulf, Tom Taylor nel ruolo di Lord Cregan Stark e Vincent Regan nel ruolo di Ser Rickard Thorne. House of the Dragon ha debuttato con la sua prima stagione nel 2021, riscuotendo ottimi ascolti e il plauso della critica. La serie ha ottenuto anche otto nomination agli Emmy, tra cui quella per la miglior serie drammatica.

Il cast della seconda stagione, già annunciato, comprende Abubakar Salim nel ruolo di Alyn di Hull, Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers, Freddie Fox nel ruolo di Ser Gwayne Hightower e Simon Russell Beale nel ruolo di Ser Simon Strong. Gli attori che torneranno alla serie sono Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans, oltre a Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

House of the Dragon è basato su Fuoco e sangue di George R.R. Martin ed è ambientato 200 anni prima degli eventi del Trono di Spade. Martin è co-creatore e produttore esecutivo, mentre Ryan Condal è showrunner, co-creatore e produttore esecutivo. Tra gli altri EP figurano Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis. House of the Dragon tornerà su HBO e Max per otto episodi la prossima estate.