Molti attori e attrici, nel corso della loro carriera, hanno fatto una o più apparizioni nella storica serie Friends (1994-2004) ma in particolare Jean-Claude Van Damme è rimasto segnato dalla sua partecipazione a un episodio del 1996, per l’imbarazzo.
Nell’episodio intitolato The One After the Super Bowl: Part 2, l’attore interpretava sé stesso al fianco di Jennifer Aniston (Rachel), e di Courteney Cox (Monica). Rachel e Monica si prendono una cotta per Van Damme dopo che quest’ultimo inizia a girare un film a New York. Rachel lo approccia per prima, mentre Monica è troppo timida, perciò tra le due si scatena una lite per decidere chi deve uscire con lui.
Rievocando la sua esperienza, Van Damme ha raccontato al New York Post che in quel ruolo la sua recitazione era stata “davvero pessima”: “Sembro un prosciutto. Tipo: ‘Ehi, ragazze… Mi vergogno di me stesso’. Poi ero sul set e loro mi hanno baciato sulle labbra. Non sapevo che cosa fare, come fare. Era strano. Erano anche molto carine”.
Van Damme ha ammesso che in realtà, prima di apparire nella seconda stagione, non sapeva molto della serie tv. “Quando sono andato al programma, ho visto quelle due bellissime ragazze, e mi hanno spiegato che quella era la serie più in voga del momento. Perciò ero molto contento”, ha ricordato l’attore di Kickboxer. “E il mio agente mi ha detto: devi fare un episodio con loro. Interpreterai questo ragazzo'”.
Pur non considerandosi un grande fan del suo cameo di Friends, l’attore ha detto che ricorda quell’esperienza nel complesso positiva. “Erano molto tranquilli, perché lavoravano ogni giorno alla serie tv. Entravo in un luogo in cui tutto funzionava come un macchinario ben rodato”, ha aggiunto. “È stato incredibile”. In Friends c’erano anche Lisa Kudrow, Matthew Perry, David Schwimmer e Matt LeBlanc.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma