Jeremy Renner torna a lavorare per Paramount+. L’attore, che ha subito la frattura di 30 ossa a causa di un incidente con uno spazzaneve avvenuto lo scorso Capodanno, riprenderà il suo ruolo di protagonista in Mayor of Kingstown. Creata da Taylor Sheridan, la serie Paramount la cui seconda stagione si è conclusa a marzo, è stata ufficialmente rinnovata per un terzo capitolo sulla piattaforma di Paramount Global. Secondo alcune fonti, il rinnovo risale a mesi fa, ma l’annuncio ufficiale è stato ritardato in attesa che le condizioni di salute di Renner fossero più rassicuranti.
L’attore aveva affermato sui social media, all’inizio di maggio, che stava continuando a fare progressi nella sua guarigione e aveva iniziato a muoversi su un tapis roulant per la prima volta da quando era stato ricoverato in ospedale. La data di ritorno per la terza stagione non è ancora stata stabilita, visto che Renner si sta rimettendo in sesto e che sono in corso le controversie sindacali tra sceneggiatori e attori e gli studios e le emittenti televisive.
Il “sindaco” Renner
Nella serie Renner è Mike McLusky, il “sindaco” – in realtà un comune cittadino con una certa influenza sulla città – che mantiene la pace fra gang di strada, poliziotti, prigionieri e guardie delle numerose prigioni intorno a Kingstown. Paramount+ afferma che si tratta della terza serie originale migliore sulla piattaforma, quella più apprezzata dopo 1923 e Tulsa King. Come altri operatori di streaming, tuttavia, non rilascia dati tradizionali sugli ascolti. La Writers Guild (il sindacato degli sceneggiatori) sta attualmente cercando di ottenere dai principali streamer e Studios di Hollywood maggiore trasparenza sui dati relativi agli spettatori in streaming, nonché la possibilità di vincolare i diritti residuali ai dati stessi.
Sheridan ha creato Kingstown insieme a Hugh Dillon. Entrambi sono produttori esecutivi insieme a Renner, Antoine Fuqua, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, Michael Friedman, Dave Erickson e Regina Corrado. Lo show è prodotto internamente da Mtv Studios e 101 Studios.
L’elenco di titoli creati da Sheridan per Paramount+ comprende Special Ops: Lioness, 1923, 1883, Tulsa King e i prossimi Lawmen: Bass Reeves e Land Man. È anche coinvolto nella serie di crescente successo Yellowstone, che va in onda come serie originale su Paramount Network.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma