Daniel Brühl sfoggia la coda di cavallo di Karl Largerfeld nella prima immagine di Kaiser Karl, la serie biografica di Disney+ che vede la star tedesca incarnare il defunto stilista e icona di stile.
L’attore di Captain America: Civil War e Niente di nuovo sul fronte occidentale interpreta Largerfeld nel 1972, quando il 38enne stilista tedesco emergente viveva a Parigi e lottava per sfondare nel mondo dell’alta moda. Dopo aver conosciuto ed essersi innamorato di Jacques de Bascher (Théodore Pellerin), si trova a competere con i giganti della moda francese Yves Saint Laurent (Arnaud Valois) e Pierre Bergé (Alex Lutz). Agnès Jaoui (Singing Jailbirds) interpreta Gaby Aghion, la fondatrice del marchio di moda Chloé, una delle prime a riconoscere il talento di Lagerfeld.
Il trafiletto di Disney+ sulla serie definisce la storia un “mix di romanticismo, ambizione e un’instancabile ricerca di notorietà”.
La serie è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry (Ganglands, Vampires) Jennifer Have (Red Band Society) e Raphaëlle Bacqué dall’omonima biografia di Lagerfeld del 2019. Jérôme Salle (Totems) e Audrey Estrougo (Tout va Bien) hanno diretto la serie, che ha terminato la produzione in Francia.
I produttori esecutivi sono Gaumont e Jour Premier. Kaiser Karl arriverà su Disney+ nel corso dell’anno.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma