Sex Education di Netflix si è conclusa con la sua quarta e ultima stagione. Ora, però, i fan potranno possedere un pezzettino di storia della serie con sé, ad un costo soltanto di 1,5 milioni di sterline (circa 1,8 milioni di dollari). La vera casa utilizzata come residenza del giovane terapista sessuale Otis Milburn (interpretato da Asa Butterfield) e di sua madre, Jean Milburn (Gillian Anderson), è stata messa sul mercato.
Nota come “The Chalet”, la proprietà da sogno del Regno Unito si trova su quattro acri e mezzo di terreno verdeggiante a Symonds Yat, nella Wye Valley al confine tra Inghilterra e Galles, ed è stata definita Area of Outstanding Natural Beauty.
Prima di apparire nella serie britannica di culto, la dimora bianca e rossa fu costruita come capanno da pesca in stile norvegese nel 1912. L’attuale proprietario ha acquistato la casa in collina oltre 20 anni fa, nel 2002, e da allora l’ha sottoposta a una massiccia ristrutturazione.
La vera casa di Otis in Sex Education
Complessivamente, i 944 metri quadrati comprendono cinque camere da letto e tre bagni. Alcuni delle modifiche più recenti includono nuovi impianti idraulici ed elettrici, un nuovo tetto e una cucina dipinta su misura. Anche la veranda è stata ampliata.
“Il fatto che questa proprietà sia così nota non fa che aumentare il fascino di quella che è un’opportunità incredibilmente rara di possedere una casa spettacolare”, ha dichiarato James Toogood, responsabile dell’ufficio Knight Frank di Bristol, in un comunicato stampa. Oltre all’affascinante abitazione, la proprietà dispone di due serre, un frutteto e una dépendance estiva. In cima al viale c’è un’antica cappella, anch’essa acquistabile con una trattativa separata.
Per i fan che desiderano prendere il caffè mattutino o leggere il giornale in terrazza, alla maniera del duo di terapisti sessuali madre-figlio, ci sono molti spazi a disposizione. Una delle stanze al piano inferiore è dotata di una vasca svedese alimentata a legna, mentre un’altra ospita un forno in pietra per la pizza. Anche la vista sul fiume è autentica come si vede nella serie.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente su Robb Report.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma