American Born Chinese è l’ultima serie originale della piattaforma di Disney+ ad essere stata cancellata dopo soltanto la sua prima stagione.
La commedia fantasy/action del creatore Kelvin Yu ha lanciato la sua storia grazie ai suoi otto episodi, a partire dal 24 maggio con recensioni favorevoli. La serie interpretata da Ben Wang e con Michelle Yeoh, Daniel Wu e Ke Huy Quan, è attualmente certificata fresca con un punteggio del 94% tra i critici e dell’82% tra gli spettatori su Rotten Tomatoes.
Secondo alcune fonti, lo show, basato sull’omonima graphic novel, non è stato visto a sufficienza nonostante gli sforzi della Disney per esporre la serie su diverse piattaforme tra cui Hulu, Roku, YouTube e ABC (Disney+ non rilascia i dati relativi agli spettatori).
Non solo American Born Chinese: tutte le serie cancellate di Disney+
La decisione arriva mentre gli streamer e le reti sono in modalità di riduzione dei costi dopo lo scoppio della bolla della Peak TV lo scorso anno. Disney+ ha affrontato una battaglia in salita per far sfondare gli originali sceneggiati al di fuori della Marvel e di Star Wars e l’anno scorso ha cancellato serie come The Muppets Mayhem, Willow, National Treasure e Doogie Kamealoha.
Tuttavia, la Disney Branded Television – la divisione della Disney che ha prodotto American Born Chinese insieme alla 20th TV – è stata in grado di produrre altri successi come Piccoli brividi e Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.
Yu ha prodotto American Born Chinese insieme a Destin Daniel Cretton, Asher Goldstein, Jake Kasdan, Melvin Mar, Erin O’Malley e Gene Leun Yang. Wang ha guidato il cast che comprendeva anche Yeo Yann Yann, Chin Han, Quan, Jimmy Liu, Sydney Taylor, Wu e Yeoh.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma