Apple si è aggiudicata la serie Margo’s Got Money Troubles. Lo streamer ha ordinato uno show da otto episodi per il dramma ideato da David E. Kelley e con protagoniste Elle Fanning e Nicole Kidman. Il progetto è basato sul romanzo di Rufi Thorpe, di prossima pubblicazione, che è stato assegnato ai produttori di A24 dopo una gara d’appalto svoltasi a ottobre per i diritti del libro.
Nicole Kidman, Elle Fanning – che interpreterà Margo – e sua sorella, Dakota Fanning, saranno anche produttrici esecutive della serie insieme a Kelley, che ricopre il ruolo di showrunner e si riunisce a Apple TV+ dopo la miniserie di prossima uscita Presumed Innocent (di cui è produttore esecutivo insieme a J.J. Abrams). Come ha rivelato in esclusiva The Hollywood Reporter a ottobre, Margo’s Got Money Troubles aveva più di una dozzina di società in competizione per i diritti del libro.
Il romanzo, la cui pubblicazione è prevista per giugno tramite la casa editrice HarperCollins William Morrow, è incentrato su Margo Millet, figlia di una cameriera di Hooters e di un ex wrestler professionista che, dopo aver avuto una relazione con il suo professore di inglese del terzo anno, rimane incinta e si dedica a OnlyFans per sbarcare il lunario.
Matthew Tinker della David E. Kelley Productions, Elle Fanning, Dakota Fanning e Brittany Kahan Ward della Lewellen Pictures e Kidman e Per Saari della Blossom Films produrranno insieme all’autore Thorpe per A24. La serie si aggiunge a un già prolifico programma di show della A24 che comprende le passate Euphoria della HBO, Beef di Netflix, vincitore di un Emmy, The Curse interpretata da Emma Stone, Nathan Fielder e Benny Safdie per Showtime e la serie in arrivo The Sympathizer con Robert Downey Jr., sempre per HBO.
Kidman e Kelley hanno già collaborato insieme per alcune serie televisive come Nove perfetti sconosciuti di Hulu, Love and Death di Max, Big Little Lies di HBO e The Undoing. La Lewellen Pictures ha prodotto The Great di Hulu e The Girl From Plainville, entrambi prodotti interpretati da Elle Fanning.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma