Strano, ma vero. Se avete mai sentito il desiderio di partecipare realmente agli Squid Game, da dicembre si potrà fare (senza la parte macabra, ovviamente). Netflix aprirà un’escape room Los Angeles, intitolata Squid Game: The Trials, mescolando competizione per i partecipanti e il Night Market, in cui sarà offerto cibo coreano, drink, un negozio ufficiale della serie e postazioni in cui scattarsi foto. Il lato ristorazione dell’intera esperienza sarà gestito dalla chef coreana-americana Katianna Hong del ristorante YANGBAN.
L’esperienza aprirà i battenti nel complesso di Television City il 6 dicembre, mentre i biglietti potranno essere acquistati l’11 ottobre. Il prezzo è di 39 dollari, con il lancio dell’evento mercoledì e la chiusura prevista per la domenica.
Stando a quanto comunicato da Netflix in un comunicato firmato da Josh Simon, vicepresident of consumer products, i partecipanti a questi Squid Game saranno accolti dal “Front Man”, cioè il presentatore mascherato della serie televisiva, e “condotti all’interno di sei sfide, con la possibilità di accumulare punti man mano che si procede”. E continua: “Il vincitore avrà bisogno di nervi d’acciaio, strategia e un pizzico di fortuna”.
Netflix ha fatto delle esperienze pervasive una priorità strategica nella propria comunicazione. Nel tentativo di creare una schiera di appassionati su alcuni dei suoi franchise di punta.
Il gigante dello streaming ha infatti già sperimentato questa tattica, creando esperienze dal vivo basate sulla serie Bridgerton, Stranger Things e Money Heist in città come New York e Los Angeles. All’inizio di quest’anno, la big tech di Los Gatos ha aperto un ristorante pop-up nella città degli Angeli chiamato Netflix Bites, con la cucina gestita da chef presenti nella sua piattaforma, e anche un negozio al centro commerciale The Grove.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma