Nicole Kidman gioca fuori dagli schemi nel trailer di Operazione Speciale: Lioness di Taylor Sheridan

L’ultima serie del creatore di Yellowstone debutta con i primi due episodi il 23 luglio su Paramount+. Nel cast sono presenti anche le stelle Zoe Saldaña e Morgan Freeman, quest'ultimo in un ruolo chiave

“Pronta a giocare fuori dagli schemi?” chiede Nicole Kidman a un’agente sotto copertura nel primo trailer di Operazione Speciale: Lioness, l’ultima serie di Taylor Sheridan in arrivo su Paramount+. Sebbene Sheridan sia noto soprattutto per la saga di Yellowstone, questo trailer ci ricorda che è stato anche lo sceneggiatore di Sicario di Denis Villeneuve, e Lioness ricalca molto tale spirito.

La serie segue Joe, agente della CIA interpretata da Zoe Saldaña, che lavora per il cosiddetto Programma Lioness, gestito da Kaitlyn Meade (Kidman) e Donald Westfield (Michael Kelly). Saldaña recluta la marine Raider Cruz (Laysla De Oliveira). “Tu non hai famiglia, non hai nessun amico, sei stata abusata, finché non ti sei consegnata a me”, dice Joe a Cruz. “Ora hai uno scopo, ed è nobile”. Joe e Cruz si trovano in una “situazione che si sviluppa in tempo reale”, dove lavorano per fermare un imminente attacco terroristico.

La serie, che si basa su un programma militare americano realmente esistito, vede Morgan Freeman in un ruolo chiave, mentre il trailer evidenzia anche la partecipazione di Jennifer Ehle e Martin Donovan.

Operazione Speciale: Lioness è prodotto da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, ed è l’ultimo progetto della programmazione di Sheridan, che comprende 1883 e 1923, spinoff di Yellowstone, oltre a Tulsa King e Mayor of Kingstown. Oltre alla serie, gli altri suoi lavori che non hanno ancora visto la luce sono Land Man con Billy Bob Thornton e Lawmen: Bass Reeves con Dennis Quaid.

I primi due episodi di Lioness saranno disponibili in streaming dal 23 luglio.

Traduzione di Nadia Cazzaniga