I contenuti originali di Paramount+ prodotti a livello internazionale stanno per arrivare negli Stati Uniti e non solo, secondo quanto dichiarato da Paramount Global. L’iniziativa nasce del fatto che i giganti di Hollywood stanno rimodulando i piani delle première autunnali e invernali a causa del doppio sciopero di attori e sceneggiatori che ha bloccato le produzioni durante le settimane estive.
Annunciando le date delle prime mondiali dei principali prodotti originali al di fuori degli Stati Uniti, Paramount+ ha dichiarato che il dramma britannico The Gold sarà disponibile in tutti i paesi del suo network il 14 settembre e negli Stati Uniti il 17 settembre, il crime-thriller coreano acclamato in tutto il mondo Bargain debutterà a livello globale il 5 ottobre e la seconda stagione della serie in lingua spagnola Los Enviados approderà su Paramount+ in tutto il mondo entro la fine di quest’anno, dopo il successo della prima stagione che è risultata la serie in lingua spagnola più seguita del canale negli Stati Uniti fino ad oggi, ha dichiarato la società.
Il panorama internazionale di Paramount+
Altre serie internazionali sono in arrivo su Paramount+, le cui date di debutto saranno rese note in un secondo momento. Tra questi sono inclusi il dramma britannico Sexy Beast e le serie sudcoreane Queen Woo e A Bloody Lucky Day. Le tre serie saranno trasmesse in esclusiva sul servizio di streaming negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, America Latina, Brasile, Italia, Francia, Germania, Svizzera e Austria.
“Lo streaming internazionale di contenuti del servizio vede una forte crescita tra gli abbonati di tutto il mondo e continua ad espandersi, con 85 film originali internazionali già prodotti, in fase di produzione o approvati per Paramount+, consentendo al servizio di diventare uno streamer leader a livello globale”, ha dichiarato Paramount Global.
“Alla Paramount+ crediamo nel potenziale dei contenuti di origine internazionale come motore per il coinvolgimento”, ha dichiarato Tom Ryan, presidente e amministratore delegato di Paramount responsabile dello streaming. “Sappiamo che c’è un forte interesse per la programmazione di alta qualità proveniente da tutto il mondo e siamo entusiasti di poter sfruttare le dimensioni globali e le competenze della Paramount per creare una serie di nuovi successi e franchise di richiamo mondiale”.
Tutti i prossimi originali di Paramount+
All’inizio di quest’anno, il conglomerato hollywoodiano ha lanciato la Paramount Television International Studios come nuova divisione di studi internazionali, focalizzata sulla creazione di contenuti internazionali di qualità per alimentare la crescita di Paramount+.
La divisione “ha recentemente superato la soglia del 70% di spettatori provenienti da paesi diversi da quelli di origine dei contenuti”, ha dichiarato l’azienda. “I recenti successi includono i film messicani At Midnight e Uno Para Morir che hanno superato l’85% di spettatori provenienti da mercati non messicani, con quest’ultimo diventato uno dei titoli più visti in tutto il mondo”.
Ecco un approfondimento sugli originali di Paramount+ prodotti a livello internazionale e destinati a diventare internazionali sulla piattaforma streaming.
Dal Regno Unito alla Corea del Sud
The Gold (Regno Unito)
La serie debutterà il 14 settembre nei mercati internazionali di Paramount+, con tutti gli episodi disponibili immediatamente, e il 17 settembre negli Stati Uniti con i primi due episodi disponibili subito, seguiti da uscite settimanali. La miniserie è ispirata agli eventi realmente accaduti il 26 novembre 1983, quando sei uomini armati fecero irruzione nel deposito blindato della Brink’s-Mat vicino all’aeroporto londinese di Heathrow e si imbatterono inavvertitamente in lingotti d’oro del valore di 26 milioni di sterline (33 milioni di dollari al cambio attuale).
Secondo la descrizione della serie, “il furto è entrato nella storia criminale britannica come episodio fondamentale, non solo per la sua portata, all’epoca la più grande nella storia del mondo, ma anche per la sua più ampia impronta. Lo smercio dei lingotti ha causato la nascita del riciclaggio internazionale di denaro su larga scala, ha fornito denaro non lecito che ha contribuito ad alimentare il boom immobiliare dei Docklands di Londra, ha unito criminali operai e colletti bianchi e ha lasciato dietro di sé polemiche e omicidi”. The Gold è interpretato da Hugh Bonneville, Jack Lowden, Dominic Cooper e Charlotte Spencer.
Bargain (Corea del Sud)
La serie debutterà su Paramount+ in tutto il mondo, tranne che in Corea del Sud, il 5 ottobre, con tutte le puntate in onda immediatamente. Bargain ruota attorno a un gruppo di estranei che si riunisce in un motel remoto con un secondo fine, quello di trattare. A differenza del film originale, la serie segue i personaggi dopo che un terremoto inaspettato li intrappola all’interno di un edificio. “Con nessuno di cui fidarsi, devono trovare un modo per sopravvivere”, si legge nella descrizione della trama.
Los Enviados (Gli inviati), stagione 2 (America Latina)
“Scoprire se i miracoli che avvengono nel mondo sono veri: questa è la missione di Pedro Salinas e Simón Antequera”, si legge nella descrizione della trama. “Insieme a Suor Emilia, formano un’efficace squadra investigativa, senza timore di affrontare il divino e l’umano per trovare la verità. Anche a costo di mettere in gioco la loro fede, la loro intelligenza, i loro valori e le loro contraddizioni”.
Paramount+, tra prequel e serial killer
Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia (Regno Unito)
Si tratta di una serie prequel dell’omonimo film. James McArdle (Mare of Easttown, Angels in America) è il protagonista nel ruolo di Gal Dove, mentre Emun Elliott (The Rig, The Gold) interpreta Don Logan: i due sono migliori amici e ladri di provincia che fanno la bella vita nella East London degli anni ’90. Sarah Greene (Dublin Murders, Normal People) veste i panni di Deedee, una star del cinema per adulti, che potrebbe mettere a soqquadro l’intera vita di Gal.
Stephen Moyer (Shots Fired, True Blood) interpreta Teddy Bass, un nome in ascesa nel mondo della malavita, al quale Gal e Don offrono la possibilità di lavorare a un colpo di alto profilo. Tamsin Greig (Episodes, Friday Night Dinner) è la severa e formidabile sorella maggiore di Don, Cecilia. “La serie prequel esplorerà la complicata relazione tra Gal e Don, mentre Gal si ritrova a scendere nella seducente frenesia del mondo criminale londinese durante i vivaci e volatili anni ’90, innamorandosi al contempo di DeeDee”, si legge nella descrizione della trama.
Queen Woo (Corea del Sud)
“Alla morte del re Ko Nam Moo, nono sovrano della regione coreana di Goguryeo, inizia una feroce battaglia tra tutte le tribù dei fratelli del defunto re”, si legge nella descrizione della trama. La serie segue il viaggio della regina Woo Hee, la prima donna nella storia a diventare regina due volte”.
A Bloody Lucky Day (Corea del Sud)
Questa serie d’azione e thriller segue il tassista Taek, che si ritrova coinvolto in un evento con un cliente rivelatosi un serial killer.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma