Dal romanzo bestseller di James Clavell, arriva in dieci episodi la nuova serie Shōgun, co-creata da Rachel Kondo e Justin Marks. L’adattamento sarà composto da dieci episodi ed è ambientato in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un intero secolo.
La serie si avvale di un cast giapponese di alto livello, senza precedenti per una produzione americana: Tadanobu Asano, Hiroto Kanai, Takehiro Hira, Moeka Hoshi, Tokuma Nishioka, Shinnosuke Abe, Yuki Kura e Fumi Nikaido. Anche il produttore Hiroyuki Sanada ha un ruolo, veste infatti i panni di Lord Yoshii Toranaga. Il personaggio sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui.
Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese John Blackthorne, interpretato da Cosmo Jarvis, arriva portando con sé dei segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.
I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, la Toda Mariko dell’attrice Anna Sawai, una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.
Justin Marks è lo showrunner e produttore esecutivo. I produttori esecutivi sono Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Kondo. Hiroyuki Sanada è produttore. La serie è prodotta da FX Productions. Shōgun sarà da febbraio 2024 su Disney+.
Di seguito il trailer ufficiale di Shōgun:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma