Squid Game, il reality show: 456 giocatori si contenderanno un premio da 4,56 milioni di dollari

Giocatori in carne ed ossa da tutto il mondo si sfideranno nello show tratto dalla serie dei record. Composta da dieci episodi, sarà disponibile in streaming dal 22 novembre

I giochi sono diventati ufficialmente realtà in Squid Game: La sfida. Il reality show, basato su Squid Game, la popolare serie distopica di Netflix, vedrà 456 giocatori in carne ed ossa da tutto il mondo partecipare alla competizione per ottenere un premio in denaro da record: 4,56 milioni di dollari. I partecipanti si sfideranno in giochi ispirati alla serie originale, con nuove e sorprendenti aggiunte.

Nel filmato si sente un concorrente dire: “4,56 milioni di dollari, la gente fa di peggio per molto meno”.

La serie originale Squid Game, lo show più popolare di Netflix di tutti i tempi, raccontava la storia di un padre divorziato e giocatore d’azzardo (Lee Jung-jae) che partecipa a una competizione segreta con 456 giocatori totali. Ma i perdenti di ogni turno vengono giustiziati nel gioco di sopravvivenza finché non rimane un vincitore che si porta a casa il premio in denaro. La serie avrà ufficialmente una seconda stagione.

Squid Game ha conquistato il mondo con la storia avvincente e l’immaginario iconico (del regista Hwang Dong-hyuk)”, aveva dichiarato in precedenza Brandon Riegg, vicepresidente di Netflix per le serie non sceneggiate e i documentari a proposito del reality show. “Siamo grati per il suo sostegno mentre trasformiamo il mondo fittizio in realtà in questa enorme competizione ed esperimento sociale. Per i fan della serie drammatica si prospetta un viaggio affascinante e imprevedibile, mentre i nostri 456 concorrenti del mondo reale affrontano la più grande serie di competizioni di sempre, ricca di tensione e colpi di scena, con il più grande premio in denaro di sempre alla fine”.

La serie è coprodotta da Studio Lambert e The Garden, con Stephen Lambert, Tim Harcourt e Toni Ireland di Studio Lambert e John Hay, Nicola Hill e Nicola Brown di The Garden come produttori esecutivi.

Squid Game: La sfida, composta da 10 episodi, arriverà su Netflix il 22 novembre.

Traduzione di Nadia Cazzaniga