Il dramma sudcoreano Squid Game, la serie più vista di sempre su Netflix, ha presentato nel fine settimana il cast della sua seconda stagione. Presenti vecchie star ma anche alcuni volti nuovi.
Le star superstiti della stagione 1 – Lee Jung-jae, Lee Byung-Hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo – torneranno tutte, ha rivelato Netflix in occasione dell’evento Tudum per i fan che si è tenuto in Brasile. Tra i nuovi arrivati annunciati, quattro star maschili: Im Siwan (ex-membro del gruppo K-pop ZE:A e noto per ruoli cinematografici come The Attorney e Emergency Declaration), Kang Ha Neul (che ha recitato in K-drama come Midnight Runners e When the Camellia Blooms), Park Sung Hoon (dal successo coreano di Netflix The Glory) e Yang Dong Geun (dalla popolare serie coreana di Disney+ Occhio per occhio).
Dopo l’annuncio, alcuni fan sui social media hanno chiesto perché non fosse stato svelato alcun membro del cast femminile, soprattutto dopo la popolarità riscossa dalla modella e attrice HoYeon Jung nella prima stagione.
La seconda stagione di Squid Game non dovrebbe debuttare prima del 2024. Come per il primo capitolo, apprezzato in tutto il mondo, i prossimi episodi saranno scritti e diretti dal creatore della serie Hwang Dong-hyuk, vincitore di un Emmy per il suo operato nello show.
L’enorme successo di Squid Game
Squid Game ha debuttato su Netflix il 17 settembre 2021. Quasi istantaneamente è diventato un fenomeno globale, accumulando 1,65 miliardi di ore di visione in 28 giorni e raggiungendo le interazioni di 111 milioni di account Netflix, rimanendo tutt’ora la serie più vista di sempre della piattaforma.
Successivamente, nel 2022, ha fatto incetta di Emmy, ottenendo 14 nomination e sei vittorie, tra cui il riconoscimento di miglior attore per Lee Jung-jae, il primo attore asiatico a vincere nell’importante categoria.
Mentre i fan dovranno aspettare ancora un anno per saperne di più sulla storia di Squid Game, Netflix ha rivelato che lo spin-off sottoforma di reality Squid Game: The Challenge sarà disponibile da novembre.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma