I fan di Stranger Things dovranno dire addio a un altro personaggio quando la quinta stagione arriverà su Netflix. Durante una recente apparizione nel podcast Steve Varley Show, Eduardo Franco, che ha interpretato Argyle, ha infatti affermato che potrebbe non unirsi alla banda di Hawkins per la resa dei conti finale con Vecna.
La produzione della quinta stagione di Stranger Things, iniziata l’8 gennaio, è stata annunciata con una foto del cast in bianco e nero che non includeva Franco. Il conduttore del podcast Steve Varley ha fatto notare all’attore che i fan del suo personaggio erano in attesa di risposte sul coinvolgimento di Argyle nei nuovi episodi.
“Lo apprezzo molto”, ha affermato l’attore al conduttore a proposito della delusione dei fan per la sua assenza nello scatto. “È bello sentire che c’è una sorta di preoccupazione o qualcosa del genere, sai cosa intendo. Ma non ho mai ricevuto una telefonata. Quindi, credo che sia tutto qui”.
Chi era Argyle in Stranger Things?
Argyle lavorava al Surfer Boy Pizza e aveva fatto amicizia con Jonathan Byers (Charlie Heaton) quando la sua famiglia si era trasferita in California per proteggere Undici (Millie Bobby Brown). Quando i militari avevano attaccato la casa di Jonathan, Argyle aveva salvato lui, Mike (Finn Wolfhard), Will (Noah Schnapp) e l’agente Harmon (Ira Amyx). Insieme, si erano diretti verso il deserto per trovare Undici, che era andata volontariamente in un laboratorio per riacquistare i suoi poteri.
Dopodiché Argyle li aveva aiutati a creare una vasca di deprivazione sensoriale per Undici, in modo che potesse combattere Vecna (Jamie Campbell Bower) dall’altra parte del paese, mentre lui continuava a creare scompiglio a Hawkins. Alla fine della stagione, Arygle aveva portato tutti nella piccola città dell’Indiana per aiutare a ricostruire la casa di Undici.
Anche se non c’era alcuna garanzia che Argyle sarebbe tornato per la quinta e ultima stagione di Stranger Things, dal modo in cui si era conclusa, sembrava lecito pensare che avrebbe avuto un ruolo nel finale.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma