Uno curioso fenomeno ha riportato i riflettori su Suits, serie conclusa nel 2019. I vecchi episodi hanno infatti ritrovato un momento di successo virale durante l’estate, portando i protagonisti Patrick J. Adams e Gabriel Macht a commentare su un possibile ritorno dello show. I due, infatti, si dichiarano disponibili a riprendere i loro personaggi per una potenziale serie spin-off ambientata nel medesimo universo.
Gli attori, a Hollywood come ospiti dei Golden Globes 2024, hanno dichiarato sul red carpet a Variety di essere “molto riconoscenti” per la rinascita della popolarità dello show dopo l’inizio dello streaming su Netflix (oltre che su Peacock, negli Stati Uniti) lo scorso giugno. La serie originariamente è andata in onda su USA Network dal 2011 al 2019 (mentre in Italia era già presente su Netflix).
La reunion di Suits ai Golden Globes 2024
“È una cosa incredibile”, ha affermato Macht. “Abbiamo avuto un momento di grande successo quando la serie andava in onda in televisione e in tutto il mondo c’erano persone che la scaricavano, che la piratavano. Poi, a un certo punto, è arrivata Netflix e ha detto: perché non rimetterla in circolazione? Ha ottenuto un successo incredibile e noi siamo molto grati”.
Dopo che alcuni mesi fa lo show, durato nove stagioni, ha battuto i record di streaming per diverse settimane, è stato svelato che il creatore della serie, Aaron Korsh, stava già sviluppando una serie complementare ambientata nell’universo di Suits. The Hollywood Reporter aveva precedentemente scritto che la serie sarebbe stata caratterizzata da nuovi personaggi, in una nuova ambientazione, e molto probabilmente sarebbe stata ambientata a Los Angeles.
Quando ad Adams e Macht è stato chiesto se avrebbero ripreso i loro ruoli, rispettivamente di Mike Ross e Harvey Specter, Adams si è limitato a esprimere il suo amore e il suo apprezzamento per il personaggio. “Se mi chiamano, sono pronto a indossare di nuovo il vestito”, ha affermato. “Amo la serie, amo il personaggio e ho amato lavorare con tutte quelle persone”.
Sono trapelati pochi dettagli sul potenziale spin-off e gli attori hanno aggiunto che anche a loro non è stato detto nulla di più. Più tardi, durante la cerimonia, alcuni membri del cast di Suits hanno sorpreso i fan con una mini-reunion durante la presentazione del Golden Globe per la migliore serie televisiva drammatica.
Quando Adams e Macht sono saliti sul palco, Macht ha detto: “Non c’è niente di più drammatico che aspettare tutta la notte per sapere che la tua categoria è finalmente arrivata”. Adams ha aggiunto, con un riferimento poco velato alla recente rinascita dello show, anni dopo la sua conclusione: “Sì, è vero. È difficile immaginare di dover aspettare così a lungo per vedere il proprio show ottenere questo tipo di riconoscimento”. Durante lo sketch, sono stati poi raggiunti anche da Gina Torres e Sarah Rafferty, rispettivamente Jessica Pearson e Donna Paulsen nella serie.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma