Netflix svela le prime foto della seconda parte della sesta e ultima stagione di The Crown, che sarà disponibile su Netflix il 14 dicembre 2023.
Nella seconda parte, composta da sei episodi, ad assumere i ruoli del principe William e del principe Harry saranno Ed McVey e Luther Ford. Insieme a loro ci sarà Meg Bellamy nei panni di Kate Middleton. Si tratta dei ruoli di debutto per i tre attori.
The Crown 6, la trama della seconda parte
Dopo aver raccontato gli ultimi giorni della principessa del Galles e la morte di Diana Spencer e Dodi Al-Fayed, la seconda e ultima parte di The Crown 6 si focalizza sulle conseguenze del grave lutto nella famiglia reale e, con alcune ellissi temporali, arriva fino ai primi anni Duemila.
Il principe William, in particolare, cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d’oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale tra William e Kate Middleton.
La fine di un’era Netflix
The Crown è stata una delle serie più longeve di Netflix, ma è giunta adesso a una fine netta. Il creatore Peter Morgan ha sempre affermato infatti di non voler andare oltre gli inizi del millennio, il che esclude l’ingresso di Meghan Markle nella famiglia reale.
Da quando è arrivata sulla piattaforma nel 2016, la serie The Crown ha vinto e ha ricevuto nomination per numerosi premi, tra cui 15 nomination ai Bafta, 10 nomination ai Golden Globe (di cui 4 vittorie), 69 nomination agli Emmy in 5 stagioni (con 21 vittorie in 4 stagioni) e ne aspetta altri per questo capitolo finale.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma