Netflix ha rivelato che il matrimonio reale del 2005 tra il Principe Carlo (ora Re Carlo III) e Camilla Parker-Bowles sarà presente nella sesta e ultima stagione di The Crown. La piattaforma ha pubblicato lunedì 4 settembre su X (precedentemente noto come Twitter) un messaggio sulla prossima stagione della serie creata da Peter Morgan, condividendo la foto di un documento che recita: “Funzione religiosa di preghiera e consacrazione in seguito al matrimonio di Sua altezza reale il Principe di Galles e Sua altezza reale la Duchessa di Cornovaglia”. La didascalia del post aggiunge: “Dopo sei stagioni, sette anni e tre cast, The Crown si conclude alla fine di quest’anno. Ecco un’anticipazione di cosa troverete nella nostra ultima stagione”.
Dominic West e Olivia Williams riprenderanno i ruoli del Principe Carlo e di Camilla, come nella quinta stagione. La stagione finale includerà anche la morte della Principessa Diana (interpretata da Elizabeth Debicki), avvenuta nel 1997, “nell’arco di tre episodi”, così come il primo incontro tra il Principe William e Kate Middleton.
After six seasons, seven years and three casts, The Crown comes to an end later this year. Here’s a hint at what’s to come in our final season. pic.twitter.com/l6ilhYYA0C
— Netflix (@netflix) September 4, 2023
Suzanne Mackie, produttrice esecutiva di The Crown, aveva parlato in precedenza con The Hollywood Reporter della sesta stagione, dicendo: “Penso che sia uno dei nostri lavori migliori”. “È una cosa interessante da considerare, perché ne sono davvero, davvero orgogliosa”, ha aggiunto. “Non voglio rovinarvi il finale, ma è davvero bello e, credo, piuttosto profondo, e sembra il culmine di un viaggio molto lungo”.
All’epoca Mackie aveva anche fatto notare che avevano “terminato le riprese di circa due mesi prima” e che in quel momento si stavano “occupando del missaggio finale, di tutto il suono e della musica, le ultimissime fasi di post-produzione”. The Crown dovrebbe arrivare su Netflix entro fine anno.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma