Jack Bannon (Pennyworth) e Douglas Henshall (Shetland, Who is Erin Carter?) sono tra gli attori che si sono aggiunti al cast della serie drammatica The Darkness, interpretata dalla candidata all’Oscar Lena Olin (The Enemies, A Love Story, Hunters, Chocolat, The Artist’s Wife, Hilma) e diretta dal candidato all’Oscar Lasse Hallström (Chocolat, Buon compleanno Mr. Grape, Hilma).
Al cast della serie di sei episodi, realizzata in co-produzione da CBS Studios e dalla casa di produzione islandese Truenorth con Stampede Ventures, si uniscono anche Björn Hlynur Haraldsson (Un gentiluomo a Mosca), Thorsteinn Bachmann (Katla), Þorvaldur Davíð Kristjánsson (The Minister), Tora Hallström (Hilma), Ahd Tamimi (River City) e Árni Þór Lárusson.
Le riprese sono in corso a Reykjavík, in Islanda, e Paramount Global Content Distribution distribuirà la serie al di fuori dell’isola. Il progetto vede Olin collaborare nuovamente con Hallström, alla sua prima apparizione in televisione. La prima presentazione dell’opera è avvenuta in autunno al MIA Market di Roma. Suzanne Crowley e Gilly Poole sono i direttori del casting per il Regno Unito, mentre Tinna Aðalbjörndottir e Andrea Brabin di Reykjavík si occuperanno del casting per l’Islanda.
The Darkness, le origini
Basata sulla serie di libri thriller best-seller di Ragnar Jónasson, The Darkness segue l’ispettore Hulda Hermannsdóttir mentre indaga su uno scioccante caso di omicidio e al contempo fa i conti con i suoi traumi personali.
“Di fronte all’imminente pensionamento anticipato e costretta ad assumere un nuovo partner, Hulda è determinata a trovare l’assassino, anche se ciò significa mettere in pericolo la sua stessa vita”, si legge nella descrizione della trama.
Greg Silverman e John-Paul Sarni sono produttori esecutivi per Stampede Ventures. Anche Jónasson è produttore esecutivo della serie. Kristinn Thordarson e Leifur B. Dagfinnsson sono invece i produttori esecutivi per Truenorth. La lista delle coproduzioni internazionali di CBS Studios comprende anche Colin From Accounts, Munich Games, Bestseller Boy e NCIS: Sydney, oltre a Gold Diggers, che è stata la prima coproduzione tra CBS Studios e Stampede Ventures.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma