The Morning Show è tornato. Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e il resto del team hanno ripreso a girare dopo l’interruzione della serie Apple TV+ durante il periodo del Covid.
La seconda stagione, andata in onda a novembre 2021, era ambientata a marzo 2020, con gli Stati Uniti sull’orlo del lockdown a causa della pandemia. Quando si è parlato di ipotesi sulla possibile direzione dello show dopo questo finale, l’ex showrunner Kerry Ehhrin ha dichiarato a THR che sarebbe stata propensa a fare un salto in avanti, o addirittura a rivisitare il passato piuttosto che riprendere dal punto in cui lo show si era interrotto, evitando a tutti i costi l’argomento Covid.
“Si potrebbe saltare nel futuro ma anche andare indietro. Quello di TMS è un piccolo universo così interessante che si può davvero collocare in qualsiasi momento nel tempo”.
Giovedì 29 giugno sono state divulgate le prime anticipazioni sulla terza stagione della serie, con un riassunto e una carrellata di foto in anteprima (che potete trovare qui sotto). La terza stagione tornerà il 13 settembre con i primi due episodi, seguiti da un’uscita settimanale ogni mercoledì per otto settimane.
“In questa stagione, il futuro della rete viene messo in discussione. I legami interpersonali vengono spinti al limite quando un magnate della tecnologia si interessa al canale Uba. Si formano alleanze inaspettate, le verità di ognuno diventano pericolose armi e tutti sono costretti a confrontarsi con i propri valori fondamentali dentro e fuori dalla redazione”.
Il nuovo cast
Oltre ad Aniston e Witherspoon, che sono anche produttrici esecutive, il cast stellare della terza stagione è ancora guidato dalle star Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Greta Lee e Julianna Margulies. Accanto a loro, nuovi membri del cast, come Nicole Beharie, che interpreta una nuova conduttrice dello show, e Jon Hamm, nel ruolo del già citato magnate della tecnologia. Figureranno tra i personaggi anche Tig Notaro, Stephen Fry e Natalie Morales.
Guardando al futuro dello show, dopo il finale della terza stagione, Aniston, il cui personaggio era malato di Covid durante la trasmissione finale della seconda stagione, ha dichiarato a THR di sperare in una maggiore leggerezza per la sua Alex.
Witherspoon ha parlato a THR della necessità del loro dramma incentrato sui media di stare al passo coi tempi. “Se il #MeToo è stato al centro della prima stagione e la seconda stagione affronta l’imminente pandemia, mi piacerebbe vedere, nella terza, come il mondo si riallinea dopo la quarantena”.
Charlotte Stoudt sarà showrunner della terza stagione, oltre che produttrice esecutiva. La precedente showrunner Ehrin, che ha un accordo globale con Apple TV+ e che ha sviluppato l’idea di The Morning Show, lavorerà come consulente.
The Morning Show, che è già stato rinnovato per una quarta stagione, è prodotto dallo studio Media Res e vede come produttori esecutivi Michael Ellenberg insieme ad Aniston, Kristin Hahn, Witherspoon e Lauren Neustadter. Mimi Leder è produttrice esecutiva e direttrice della stagione in uscita.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma