Secondo quanto riferito da alcune fonti a The Hollywood Reporter, Paramount ha cancellato Wolf Pack dopo una sola stagione. La serie, uno spin-off di Teen Wolf creata da Jeff Davis, ha concluso la sua stagione di otto episodi lo scorso marzo.
Secondo le fonti, la piattaforma era intenzionata a realizzare una seconda stagione della serie, ma alla fine, con i ritardi causati dagli scioperi degli sceneggiatori e degli attori dello scorso anno, la seconda stagione non sarebbe stata pronta prima del 2025. Questo, secondo le fonti, non avrebbe funzionato per Paramount+, perché la piattaforma avrebbe dovuto spendere di più per commercializzare la serie dopo un periodo più lungo di assenza dagli schermi.
Sarah Michelle Gellar, che è anche produttrice esecutiva della serie, aveva dichiarato a The Hollywood Reporter a marzo che la scrittura di una potenziale seconda stagione era già in corso. “Abbiamo intenzione di farne un’altra”, aveva detto l’attrice alla domanda su un possibile rinnovo la serie. “Ci piacerebbe. Non abbiamo ancora ricevuto una notizia ufficiale. Penso che sia un momento difficile con lo sciopero alle porte. È dura, ma i nostri numeri sono stati grandiosi e la gente continua a scoprire la serie e a entusiasmarsi, quindi sono ottimista riguardo a una seconda stagione”.
Paramount+ aveva grandi speranze per la serie, lanciata a seguito di Teen Wolf – Il film sulla piattaforma. Wolf Pack era basata sulla serie di romanzi di Edo van Belkom e incentrata su due adolescenti (Armani Jackson e Bella Shepard) le cui vite cambiano quando un incendio boschivo sguinzaglia una terrificante creatura soprannaturale. L’autore ha condiviso la notizia della cancellazione giovedì 25 gennaio e ha espresso la sua frustrazione per il ritardo di un anno nel prendere una decisione ufficiale.
Wolf Pack segnava il primo ruolo televisivo live-action di Gellar da quando aveva interpretato sé stessa in un episodio del 2019 di The Big Bang Theory della CBS. L’ultimo ruolo ricorrente dell’ex-attrice di Buffy l’ammazzavampiri in una serie è stato in The Crazy Ones, andata in onda per una stagione nel 2013-2014.
La serie è stata prodotta internamente da MTV Entertainment Studios.
Nel frattempo, Paramount+ non ha ancora preso decisioni sul futuro delle serie Frasier, Lawmen: La storia di Bass Reeves, Operazione speciale: Lioness e del revival della serie d’animazione Beavis & Butt-Head.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma