La NFL ha annunciato che il SoFi Stadium di Inglewood ospiterà il Super Bowl del 2027, rendendo Los Angeles il centro dell’universo sportivo per la seconda metà degli anni 2020.
Il Super Bowl del 2027 sarà trasmesso da ABC ed ESPN, prima volta che i canali di proprietà della Disney ospiteranno la partita più importante del calendario NFL e l’evento televisivo più seguito dell’anno negli USA. Il SoFi Stadium ha ospitato il suo primo Super Bowl nel 2022, con la vittoria dei Los Angeles Rams sui Cincinnati Bengals.
Con il prossimo Super Bowl al SoFi, la città ospiterà probabilmente i tre più grandi eventi sportivi internazionali in due anni consecutivi. Nel 2026, Los Angeles sarà una delle città che ospiteranno la Coppa del mondo FIFA (non è chiaro se sarà proprio il SoFi Stadium o un altro impianto della zona); nel 2027 il SoFi ospiterà il Super Bowl e nel 2028 la città ospiterà le Olimpiadi, durante le quali stadio sarà sede delle cerimonie di apertura e di altri eventi.
La Coppa del Mondo FIFA e le Olimpiadi sono i maggiori eventi sportivi globali, visti in tutto il mondo e che attirano decine di milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Il Super Bowl, invece, raccoglie abitualmente oltre 100 milioni di telespettatori solo negli Stati Uniti.
La NFL gestisce inoltre le sue operazioni sulla costa occidentale in una struttura adiacente allo stadio SoFi, come si legge nella storia di copertina del The Hollywood Reporter di settembre dedicata al commissario Roger Goodell.
“Siamo entusiasti di riportare il Super Bowl a Los Angeles per la seconda volta in cinque anni”, ha dichiarato il commissario della NFL Roger Goodell. “La città ha svolto un lavoro eccezionale ospitando l’evento nell’incredibile SoFi Stadium e crediamo che il Super Bowl 61 sarà ancora più memorabile. I Los Angeles Rams, il Los Angeles Host Committee e molti altri partner eccellenti contribuiranno a creare una settimana indimenticabile di eventi che culmineranno nella domenica del Super Bowl nel 2027 e che celebreranno la regione come epicentro dello sport, dell’intrattenimento e della cultura”.
Il sindaco di Los Angeles Karen Bass ha aggiunto: “La regione di Los Angeles continua ad attrarre eventi di fama mondiale e non vediamo l’ora di ospitare ancora una volta il Super Bowl”.
Lo scorso settembre è stato annunciato che L’Halftime Show vedrà protagonista Usher.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma