La space opera adrenalinica Fort Solis è stata mostrata in un nuovo trailer alla Gamescom, e anche il videogioco è già disponibile. Sviluppato da Fallen Leaf ed edito da Dear Villagers, è un thriller giocabile in quattro episodi con protagonisti tre astronauti interpretati da Roger Clark (Red Dead Redempion 2), Julia Brown (M. I. High) e Troy Baker (voce di Joel in The Last of Us).
Fort Solis è un videogioco indipendente, realizzato da un team di lavoro molto ristretto. “Dieci persone, due anni di lavoro e zero ritardi”, ha urlato – letteralmente – dal palco della convention Roger Clark, sottolineando una tendenza del settore videoludico nel rimandare continuamente le date di uscita dei videogiochi. “È davvero bellissimo vedere cosa riescono a realizzare gli studi indipendenti oggi”, ha concluso l’attore.
Julia Brown, attrice britannica comparsa nelle serie BBC World on Fire e M.I. High, è la prima volta che recita in un videogioco, a cui ha prestato la voce e i movimenti realizzati in motion-capture. “È il primo videogioco a cui partecipo, e ho collaborato con due degli attori più bravi del settore”, ha detto Julia Brown durante la Gamescom, prima della proiezione del trailer di Fort Solis.
La base di Fort Solis
Nella remota base mineraria di Fort Solis, su Marte, tre astronauti rispondono a un’insolita richiesta di soccorso. Ma a rendere il loro arrivo difficoltoso sono le imminenti tempeste, che li costringono ad addentrarsi nella base nel tentativo di stabilire un contatto con chiunque abbia lanciato l’allarme.
Nella notte, la situazione peggiora drasticamente e una serie di eventi misteriosi colpisce il piccolo equipaggio, che ora deve lottare e resistere fino all’alba nella speranza di fuggire. Fort Solis è un’avventura singolo giocatore, con una visuale in terza persona, disponibile dal 22 agosto su Pc e PlayStation 5 al prezzo di €24,99.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma